Assistenza autorizzata Biasi in tutta Roma sud

Se abbiamo una caldaia a marchio Biasi possiamo chiedere attraverso una chiamata un intervento urgente.

E questo possiamo farlo contattando un centro di assistenza autorizzata Biasi in tutta Roma sud.

Si tratta di un centro che dispensa tutti quei servizi utili a curare la tua caldaia.

I servizi vanno dalla installazione, a tutto il ciclo di vita della caldaia fino allo smaltimento.

L’installazione della caldaia è fondamentale per assicurarsi che essa possa funzionare in maniera conforme alle direttive della casa madre, in questo caso Biasi. Il tecnico specializzato che lavora presso il centro di assistenza a marchio, dopo aver eseguito gli allacci e aver terminato l’installazione, procede con un collaudo. Questo è importante sapere che è un collaudo speciale. Possiamo denominarlo “prima accensione” in quanto deve essere distinto dagli altri collaudi. La sua particolarità deriva dal fatto che, effettivamente, se tutto sarà conforme alle direttive di Biasi, il tecnico compilerà una dichiarazione di conformità da consegnare direttamente presso il centro di assistenza per andare ad attivare la garanzia della caldaia. Sappiamo tutti quanto sia fondamentale una garanzia per tutelarci da eventuali problemi che possono insorgere i primi anni di utilizzo della caldaia. Quello che accade, invece, se la caldaia non dovesse accendersi e funzionare è che il tecnico la sostituirebbe immediatamente e gratuitamente con una caldaia funzionante. Ricordiamoci che in sede di acquisto della caldaia a condensazione, se facciamo la scelta in maniera conforme alla legge, abbiamo diritto a incentivi statali che ci fanno risparmiare parecchio sul costo di acquisto del prodotto.

Come va gestita una caldaia in maniera corretta

Per essere sicuri che la caldaia funzioni in perfetta efficienza si deve operare una costante manutenzione periodica, magari prima della stagione fredda. In questo modo si ha la certezza di avere un tecnico che sia specializzato nei prodotti Biasi. Questo fa la differenza per la qualità e la rapidità del servizio.

D’altra parte se la nostra caldaia entra in blocco, in questo caso avrà bisogno di una manutenzione straordinaria, dobbiamo fare riferimento a qualcuno di cui ci fidiamo.

Ad esempio, potrebbe accadere che in pieno inverno ad un certo punto torniamo a casa e ci aspettiamo che sia calda e invece no. Troviamo la prossima sorpresa di avere una casa completamente ghiacciata.

Purtroppo non ci possiamo permettere di passare un inverno al freddo, va detto che, effettivamente, ciò comporterebbe problemi per la salute soprattutto alle persone particolarmente fragili da questo punto di vista. Di solito i centri di assistenza hanno un servizio di pronto intervento per le emergenze, anche se ci sono delle indagini preliminari che possiamo fare da soli rispetto al blocco, ad esempio possiamo tentare di fare un riavvio della caldaia, attraverso un reset che spesso potrebbe essere efficace per farla ripartire ma che non sempre è risolutivo. Altrimenti, un tecnico giungerà a casa tua per fare tutti i test del caso e soprattutto controllare se hai fatto la revisione obbligatoria che teoricamente scongiura i problemi più gravi. Infatti, per legge bisogna eseguirla.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento