Tra i prodotti più importanti che possiamo avere in casa quando si tratta di impianto di riscaldamento o, per meglio dire, impianto termico, ci sono la caldaia, il climatizzatore e lo scaldabagno. Hanno tre funzioni diverse che adesso andremo ad esaminare ma tutti fanno capo ah manutenzioni erogate dal centro di assistenza caldaia e condizionatori Beretta a Milano, il quale si rivolge soprattutto ai possessori di prodotti a marchio Beretta. La caldaia Beretta è generalmente una caldaia a condensazione e serve a riscaldare un appartamento e l’acqua calda dei sanitari. Da questo punto di vista è un prodotto completo, si può andare a scegliere tra una caldaia murale o una caldaia a basamento, laddove la caldaia murale è molto più flessibile rispetto al tipo di collocazione che possiamo darle perché può essere inserita sia all’interno del contesto casalingo che all’esterno, date le sue dimensioni contenute e compatte. Per quanto riguarda, invece, la caldaia a basamento, le sue dimensioni non consentono di essere inserita internamente al contesto casalingo ma bisogna metterla in un apposito locale al di fuori della casa. Se invece siamo allacciati alla caldaia condominiale, cosa che succede a molte persone che vivono in un appartamento all’interno di una palazzina dove magari sono vincolate a utilizzare il riscaldamento centralizzato, per riscaldare l’acqua dei sanitari avranno bisogno di uno scaldabagno. Il terzo prodotto è dunque un condizionatore d’aria o climatizzatore che soprattutto è utile quando la caldaia è spenta cioè nei mesi caldi e estivi, per andare a rinfrescare gli ambienti.
La gestione e la manutenzione dell’impianto termico casalingo
Quando siamo responsabili di una abitazione potremmo avere la necessità di andare a gestire e a fare manutenzione all’impianto termico, anzi di solito è bene puntare la massima attenzione su questi elementi, dal momento che ci consentono di vivere la nostra casa in maniera molto comoda e confortevole.
Da questo punto di vista è assolutamente possibile dire che la caldaia è il prodotto che va controllato di più virgola non fosse altro perché ci sono delle revisioni obbligatorie da fare per legge che servono a tutelare noi stessi, i consumi, l’ambiente che ci circonda dal momento che la caldaia potrebbe essere anche inquinante se non gestita in maniera corretta. Invece, per quanto riguarda lo scaldabagno e il condizionatore non ci sono interventi di manutenzione obbligatoria, per il condizionatore c’è la necessità di una installazione professionale, ma per lo scaldabagno nemmeno quella. È più per un senso di responsabilità personale e per il fatto di voler tenere sempre i propri impianti perfetti, la necessità di avere a che fare costantemente con un centro di assistenza specializzato che può veramente aiutarci da questo punto di vista, dal momento che parliamo di professionisti che sono esperti a effettuare la manutenzione di un impianto Beretta, che può essere anche un impianto allacciato a energia alternative o addirittura un impianto ibrido associato ad una pompa di calore, perché ricordiamoci che l’impianto termico non si riduce solo al prodotto di riscaldamento.
Puoi Contattarci al numero 0238093736