Assistenza Condizionatori e caldaie a Viterbo

Come è possibile poter gestire tutti i prodotti collegati all’impianto termico casalingo cercando di andare a risparmiare sia tempo che denaro? In realtà la risposta a questo quesito non è poi così complicata, perché basta fare capo ad un unico centro di assistenza condizionatori e caldaie a Viterbo che è presente in città per aiutare tutti coloro che devono effettuare delle opere di manutenzione o comunque vogliono avvalersi di qualunque genere di servizio. Per il quale c’è sicuramente un listino di prezzi ma anche la possibilità di risparmiare appunto se non hai mai avuto un contatto diretto con un centro di assistenza forse non sai che ci sono anche dei pacchetti acquistabili di servizi che sono interventi programmati periodici per gestire il tuo prodotto. Da questo punto di vista è assolutamente indispensabile ricordare che per quanto riguarda il condizionatore gli obblighi sono veramente minimi soprattutto dal punto di vista della gestione, perché l’installazione deve essere necessariamente professionale per rimanere all’interno delle norme di legge attualmente in vigore. Invece, da questo punto di vista della caldaia è un po più impegnativa sia dal punto di vista economico che dal punto di vista organizzativo, dal momento che c’è un obbligo di revisione periodica che deve essere rispettato e che comprende una manutenzione ordinaria ed un controllo di efficienza energetica che possono essere interventi svolti insieme, nel medesimo giorno durante lo stesso controllo.

Quale differenza c’è tra una manutenzione del condizionatore e una manutenzione della caldaia

Quando dobbiamo andare a prenotare una manutenzione potremmo chiederci se c’è una differenza sostanziale tra una manutenzione che viene fornita per una caldaia ed una che viene fornita per un condizionatore. Qual è la verità in merito?

La verità è molto semplice : si tratta, quando parliamo di manutenzione ordinaria, sempre e solo di una pulizia approfondita ed un controllo e a questi due elementi sicuramente si va ad aggiungere anche un collaudo finale che è realmente indispensabile, perché se qualcosa non ha funzionato almeno durante il collaudo il tecnico si può accorgere sennò bisognerebbe fare un ennesimo tentativo di contatto per avere un altro intervento. Per quanto riguarda il condizionatore è molto importante andare a fare una pulizia approfondita dei filtri che regolano l’aria condizionata, i quali riescono a ripulire approfonditamente l’aria e a lasciare un buon odore e un buon profumo all’interno degli ambienti. Da questo punto di vista è importante anche sapere che periodicamente i filtri vanno sostituiti del tutto ma al di là di queste valutazioni è importante richiedere al tecnico un parere sulla reale conservazione del nostro prodotto, soprattutto se ha qualche anno. Non possiamo pensare che il condizionatore d’aria sia eterno, così come la caldaia appunto più o meno possono durare una decina d’anni e se siamo fortunati anche 15.

Certo se abbiamo la pazienza di capire che basta semplicemente operare in maniera corretta per allungare di molto la visita del nostro condizionatore della nostra caldaia avremmo meno remore quando si tratta di andare a prenotare delle visite di controllo a domicilio.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento