Blefaroplastica convenzionata a Genova

Se non abbiamo idea a chi rivolgerci per andare a fare un ringiovanimento della zona intorno agli occhi, possiamo rivolgerci ad una struttura che fornisce interventi di blefaroplastica convenzionata a Genova.

Questo tipo di interve serve ad andare a eliminare le porzioni di pelle in eccesso che possono affliggere la palpebra inferiore alla palpebra superiore. Non è qualcosa che succede a poche persone, è il normale invecchiamento della pelle che, andando a perdere elasticità, tende accadere verso il basso e quindi a formare non aspetto molliccio e cadente che genera uno sguardo stanco e un po’ invecchiato.

Dobbiamo ammettere che nel mondo in cui viviamo l’immagine è abbastanza importante, in quanto e probabilmente come la copertina di un libro, la prima idea che le persone si fanno di noi.

Avere uno sguardo che sembra perennemente stanco, potrebbe comunque inibire un po la percezione che le persone potrebbero avere rispetto alla nostra dinamicità sul lavoro o potremmo sembrare più tristi di quello che in effetti non siamo punto perché, accettare i segni del tempo che passa, quando in realtà non è poi così complicato migliorare la situazione? E possiamo farlo a partire da un intervento di blefaroplastica inferiore o superiore o entrambi, a seconda della situazione che verrà appurata durante una visita specialistica. Difatti, non tutte le palpebre cedono nella stessa maniera, dal momento che io sono strutturate differentemente a seconda delle persone. Alcuni potrebbero temere l’intervento chirurgico ma anche in questo caso ci sono comunque dei metodi che sono stati collaudati negli ultimi anni e possono essere incredibilmente d’aiuto a queste persone che vogliono evitare il contatto col bisturi.

Come funziona un intervento di blefaroplastica

Cercheremo nel giro di poche righe di spiegare, a grandi linee, come funziona un intervento di blefaroplastica per tutti coloro che sono interessati realmente ad andare in fondo a questa faccenda.

La blefaroplastica è un intervento che serve ad andare a eliminare il tessuto in eccesso intorno agli occhi e questo è possibile farlo, nello specifico sia con l’intervento del bisturi ma si possono ottenere molti miglioramenti anche semplicemente adottando delle tecniche alternative e non chirurgiche punto molto dipende da quanto è grave la situazione e soprattutto da quali sono i desideri del paziente che potrebbe essere particolarmente refrattario ad un intervento chirurgico oppure, avere un quadro clinico che non consente di eseguirlo punto da questo punto di vista ricordiamo che la blefaroplastica chirurgica rimane comunque un intervento ambulatoriale in anestesia locale. Quando invece ci scegliamo di adottare dei metodi non chirurgici ci possono essere utili molti strumenti utili a tal fine, ad esempio il laser che negli ultimi anni la fa da padrone per quanto riguarda tantissimi trattamenti estetici punto è importante sottolineare che qualunque trattamento estetico viene comunque effettuato da uno specialista in chirurgia plastica e non è certo improvvisato. Dopo aver fatto tutte le indagini preliminari del caso, che vanno a concentrarsi anche sugli esami alla vista, si può finalmente decidere quale strada intraprendere con il chirurgo e metterla in pratica.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento