Sono moltissimi gli automobilisti convinti che Cercare noleggio auto senza carta di credito Roma non si possa fare mentre invece ….
noleggiare auto senza carta di credito, ma in realtà non è sempre così complicato a volte è possibile aggirare questo ostacolo e usare dei metodi alternativi per affittare una vettura. non è facile ottenere una carta di credito senza reddito dimostrabile, ma non bisogna rinunciare per questo a noleggiare un veicolo. oggi ti svelo alcuni trucchi che puoi usare quando non hai la carta di credito, ma ti serve un’auto per qualche giorno. potrebbe interessarti anche: assicurazione auto online: ecco tutti i vantaggi noleggio auto con la carta di debito
forse non lo sai, ma alcune compagnie di noleggio accettano anche la carta di debito, meglio conosciuta come bancomat. chiunque abbia un conto corrente, ne possiede una ed è tra i metodi di pagamento più usati. non hai bisogno di avere un reddito dimostrabile per avere una carta di debito e ogni pagamento viene addebitato subito sul conto corrente.
basta digitare il pin oppure pagare in modalità contactless, avvicinando semplicemente la carta al lettore pos. come funziona il noleggio auto con la carta di debito? mentre con la carta di credito il pagamento del noleggio è differito al mese successivo, quando paghi col bancomat la transazione è immediata e, di fatto, paghi l’affitto dell’auto in anticipo. se è vero che ormai molte compagnie di noleggio accettano anche le carte di debito, è possibile che siano previste delle restrizioni che riguardano il circuito di pagamento. se la tua carta viaggia su circuito pagobancomat, visa o Mastercard puoi stare tranquillo, perché sono quelli che accettano tutti, sia in italia che nel resto del mondo.
usare una carta prepagata per noleggiare un’auto da qualche tempo le compagnie di noleggio hanno iniziato ad accettare anche le carte prepagate, così da permettere il noleggio anche ai clienti che non hanno mai aperto un conto corrente. (ehi, non mi dire che non hai un conto corrente! non lo sai che è gratis ecco quali sono i migliori conto correnti online, magari non ti serviranno per noleggiare l’auto, ma per un mondo di altre cose.) d accettare la carta prepagata in genere sono le compagnie più piccole, che cercano di strappare qualche cliente alle società più grandi e blasonate come questa strategia in effetti funziona, perché sono tante le persone che hanno bisogno di noleggiare auto senza carta di credito.
il motivo per cui è così difficile trovare autonoleggi che accettano carte prepagate è che non offrono molte garanzie alla compagnia di noleggio, che in caso di danni al veicolo rischia di non recuperare la perdita economica. per questa ragione chi accetta le carte prepagate in genere chiede un deposito cauzionale più alto oppure la sottoscrizione di una polizza assicurativa addizionale. se il mezzo non ha subito alcun danno e hai restituito l’auto col pieno come previsto, il deposito cauzionale ti verrà versato mediante bonifico bancario, infatti dovrai fornire anche iban e codice bic/swift.
pagare in contanti il noleggio dell’auto ancora più ristretto è il numero degli autonoleggi che accettano pagamenti in contanti e anche in questo caso si tratta di piccole compagnie locali, che tentano di farsi largo in mezzo all’agguerrita concorrenza. a volte il centro noleggio accetta i contanti sia per il deposito cauzionale sia per il saldo finale, ma in alcuni casi il pagamento della caparra viene accettato solo tramite una carta di pagamento e si può pagare in contanti solo il saldo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090