Quando vogliamo andare a rinnovare il nostro parco delle tapparelle o a sostituirle in parte o a fare una manutenzione possiamo cercare tapparellista a Milano. Periodicamente è bene concentrarci su questo aspetto, ovvero su fare una manutenzione completa delle finestre. Molto spesso si parla di infissi e si ritengono importanti e sicuramente lo sono, ma troppo spesso si relegano in secondo piano le tapparelle semplicemente perché non siamo a diretto contatto con esse. Eppure le moderne tapparelle possono garantire un miglior isolamento termico e mantengono una importante funzione di difesa verso l’esterno, andando a proteggere anche gli infissi e i vetri. Parliamo prima di tutto di un’opera di manutenzione: se si rompe la tapparella a chi ti rivolgi? Dovresti rivolgerti al tapparellista perché è in grado di andare a sostituire la cinghia che alza e abbassa la tapparella, probabilmente uno di quegli elementi che si rovina prima, anche sfilacciandosi.
Quante volte abbiamo alzato e abbassato tapparelle con cinghie veramente ridotte in mala maniera, che non sono solo brutte dal punto di vista estetico ma possono anche graffiarci le mani e farci venire dei cali a lungo andare.
Eppure è facile sostituire la cinghia della tapparella se lo lasciamo fare ad un tapparellista ad un costo assolutamente competitivo peraltro. Per il resto non sono in tanti a sapere che possiamo andare a motorizzare le nostre vecchie tapparelle ed è un lavoro decisamente semplice perché basta andare ad inserire all’interno dell’avvolgibile un motorino in un secondo momento, senza andare a sostituire la tapparella.
Le tapparelle motorizzate: quando sceglierle
Le tapparelle classiche possono essere alzate ed abbassate a partire da una cinghia che sta accanto alla finestra.
Molto spesso le troviamo così all’interno della nostra abitazione e non ci pensiamo a sostituirle con delle tapparelle motorizzate semplicemente perché ci sembra un’operazione piuttosto semplice da eseguire.
Eppure ci sono tante circostanze per cui è molto meglio adottare delle tapparelle motorizzate, ad esempio quando in casa ci sono delle persone anziane o dei bambini che vogliono accedere alla possibilità di alzare da passare la tapparella ma non hanno la forza, la statura, o la forma fisica per poterlo fare. Grazie alle tapparelle motorizzate si potranno alzare abbassare le tapparelle semplicemente con dei telecomandi o dei pulsanti.
La cosa interessante è che non bisogna sostituire appunto una tapparella che magari è nuova, funzionante e non presenta dei difetti particolari semplicemente perché desideriamo andare a motorizzare la virgola dal momento che è un’operazione che può essere svolta in un secondo momento. Quindi, se abbiamo acquistato una tapparella nuova e non è motorizzato virgola non dobbiamo preoccuparci perché possiamo sempre risolvere il problema più tardi, a partire dal lavoro di un bravo tapparellista. Una tapparella motorizzata si alza e si abbassa in maniera regolare, senza particolari scatti che invece potrebbero essere dati dalla distrazione e dallo strattonamento di chi si cimenta con la cinghia. Questo fa sì che la tapparella non si incastri, non si inceppi e soprattutto che sia più sicura rispetto ad eventuali ingressi dall’esterno della casa appunto.
Puoi Contattarci al numero 0238093736