Le dimensioni e la forma del seno rappresentano uno degli aspetti a livello estetico che più spesso preoccupa le donne. Questo problema riguarda una vasta fetta della popolazione femminile, ed è dovuto anche al fatto che nel tempo si è assistito a un cambiamento dei canoni di femminilità, per cui oggi avere un seno voluminoso sta tornando in auge. Se la problematica causa un forte disagio, rivolgersi ad un chirurgo plastico per seni in Milano potrebbe essere la soluzione più idonea.
I chirurghi plastici sono dei professionisti laureati e specializzati in chirurgia e medicina e in chirurgia plastica e ricostruttiva; nel corso della loro carriera, poi, tendono a specializzarsi in specifici ambiti d’intervento. In altre parole, se si desidera sottoporsi a un intervento al seno, è meglio contattare uno specialista in questo ambito. Dopodiché bisognerà fissare un appuntamento, magari guardare le foto dei suoi lavori passati e/o sentire pareri da parte di pazienti che si sono sottoposti allo stesso intervento con lo stesso specialista, e farsi così un’idea della sua competenza in questo campo. Anche se scegliere il miglior professionista tra i tanti aumenterà le probabilità di ottenere i risultati desiderati, bisogna ricordare che non sempre è possibile ottenere al 100% i risultati attesi, ma ci si può avvicinare di molto. Ovviamente prima dell’operazione vi saranno uno o più colloqui in cui si discuterà di questo e di tutto ciò che inerisce il pre-operazione, il post-operazione e l’operazione in sé. Il medico, infatti, deve spiegare e illustrare la fase preparatoria, le tecniche che verranno utilizzate e la fase post-operatoria. Si tratta dunque di un vero e proprio percorso, non solo fisico ma anche psicologico, ed è per questo fondamentalmente agire in modo molto rigoroso e collaborare impegnandosi e attendendosi a tutte le regole, sia prima che dopo l’intervento.
Ma quante e quali sono le tipologie di intervento al seno? Vi sono diversi tipi di chirurgia del seno: la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva e la mastopessi; in alcuni casi questi tre obiettivi vengono combinati tra loro per ottenere il risultato desiderato. Per quanto riguarda l’intervento di ingrandimento del seno, ovverosia la mastoplastica additiva, esso è tra gli interventi al seno più gettonati dalle donne. L’intervento di riduzione del seno, cioè la mastoplastica riduttiva, invece, è l’opposto poiché ha come finalità quella di rimuovere una parte del seno; questo intevento viene spesso eseguito in combinazione con la mastopessi, in quanto il seno dovrà essere modellato così da ottenere le giuste proporzioni e non sembrare cadente.
L’intervento al seno è un cambiamento rilevante, e prevede quindi una serie di scelte importanti: per questo bisogna affidarsi al chirurgo più esperto e competente. Tra le decisioni più importanti che dovranno essere prese vi è sicuramente quella inerente all’inserimento di protesi durante l’intervento di mastoplastica additiva: vi sono infatti tantissimi tipi di impianti diversi a seconda della forma, della dimensione o della texture. Certi tipi di protesi offrono delle garanzie specifiche rispetto alle altre, altri tipi ancora offrono risultati finali specifici; dunque la scelta dipende sempre dal risultato finale che si mira a raggiungere. Chiaramente, la scelta non dipende solo da noi ma anche dalle convinzioni professionali del medico chirurgo da noi scelto. I colloqui col chirurgo servono proprio a stabilire ciò, trovare un punto d’incontro affinché la cliente sia soddisfatta del risultato ottenuto, e l’intervento sia il più sicuro e professionale possibile.
Puoi Contattarci al numero 0238093736