Quando una coppia decide di sposarsi, volenti o nolenti, trova un terzo incomodo con cui – letteralmente – fare i conti: il budget. abbiamo provato a conoscere il Costo wedding planner Milano per analizzarlo
analizziamo insieme quanto costa sposarsi al giorno d’oggi e qui vi abbiamo fornito qualche tips per gestire al meglio il fatidico budget, ma entriamo nel merito della questione affrontando insieme una questione scottante: ma quanto costa contrattare un wedding planner? lo staff di zankyou, che ricordiamo essere il magazine più letto della wedding-sfera ma anche un portale con cui centinaia di sposi di tutto il mondo ogni giorno organizzano il loro matrimonio in toto, dalla creazione del sito alla lista nozze, passando per la scelta dei fornitori grazie alla directory, ha le idee chiare: ci sono solo vantaggi nell’optare per un wedding planner e qui, vi abbiamo svelato come (e perché) scegliere il professionista che più faccia al caso vostro.
ma, come dicevamo, il budget spesso limita alcune voci, quindi è bene considerare ogni aspetto. e quanto costa un wedding planner è stata una delle domande che più ha animato la tavola rotonda tenutasi durante il nostro primissimo wedding breakfast italiano, organizzato in collaborazione con nataly olmetti di nob eventi a milano presso l’hotel château monfort. durante la chiacchierata ideata e moderata da lucia boriosi di confetti a colazione, gli esperti in sala si sono confrontati attorno ad una serie di quesiti virtual-proposti dagli sposi tramite i social.
cosa ne è emerso? in primis che il wedding planner è un braccio destro – o forse sarebbe meglio dire un angelo custode? – che organizza un matrimonio nei minimi dettagli, secondo gusti e desideri di ogni coppia, dalla scelta della location alla ricerca dei fornitori più adatti alle esigenze, tenendo conto dello stile di matrimonio che volete realizzare e del budget che avete a disposizione. grazie agli spunti offerti dall’interessantissima chiacchierata che ha coinvolto wedding planner del calibro di giorgia fantin borghi, enzo miccio, sabrina di ti amo ti sposo, ilaria de le mille e una nozze, valeria ferrari weddings, manuela di agnese sogna sempre ed antonella di matrimonialmente, ho raccolto un po’ le idee per fare il punto, ed ho pensato di proporvi alcuni aspetti da tenere in considerazione. ma quanto costa un wedding planner? arriviamo diritti al punto. la domanda che più preoccupa gli sposi, ma anche la più complessa a cui rispondere, dato che subentrano numerosi fattori.
iniziamo col dire che, secondo uno studio realizzato dall’associazione italiana wedding planners, un matrimonio organizzato da un professionista costa il 20% in meno rispetto ad un matrimonio ‘fai da te’. questa differenza si spiega per il fatto che un wedding planner ricerca più di un fornitore, confronta i prezzi per offrire al cliente il migliore rapporto qualità/prezzo, mentre la sposa – spesso in preda alle mille domande che comporta un matrimonio – non prende il tempo necessario di fare queste ricerche, né ne ha gli strumenti o le competenze, o anche solo la pazienza.
d’altro canto, sottolineiamo che un wedding planner negli anni crea una vera e propria rete di fornitori, lavorando spesso con nomi di fiducia con cui si instaura una collaborazione frutto di empatia e stima.questa è stata sicuramente la domanda più scottante fatta dai miei sposi e sottoposta alla tavola rotonda in occasione dello scorso wedding breakfast – conferma lucia di confetti a colazione – bisogna premettere che non esiste un prezzo standard poiché nessuna coppia è uguale all’altra per svariati motivi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736