Non sono solo le case a dover essere tutelate da eventuali ingressi indesiderati ma anche delle attività che possono essere commerciali o degli uffici, così come degli esercizi quali possono essere dei locali o dei negozi. Si può richiedere una consulenza ai professionisti che installano impianti di allarme per aziende a Roma nord se temiamo che la nostra attività possa essere a rischio. Infatti, non dobbiamo assolutamente dimenticare che purtroppo le aziende sono spesso vittima di furti ma anche di spionaggio industriale. Molti concorrenti possono allargare qualcuno che faccia entrare all’interno dei nostri spazi delle persone che vanno ad installare cimici, GPS, fare intercettazioni ambientali, software che all’interno del computer possono copiare dati sensibili. Si tratta di lavori così puliti che spesso non vengono neanche rilevati ed è per questo che l’impianto di allarme diventa indispensabile perché altrimenti bisognerebbe continuamente cercare di fare delle bonifiche ambientali a carico di professionisti particolarmente costosi che dovrebbero mettere a soqquadro l’intera azienda. Invece, grazie dell’impianto di allarme avremo sempre il posto della situazione ovvero sapremo sempre chi è entrato all’interno del nostro spazio lavorativo, soprattutto quando l’impianto di allarme è attivo e i sensori perfettamente funzionanti.
Dotarci di un impianto di allarme significa fare una scelta tra varie proposte e soprattutto per strutturare un progetto a partire da un professionista che può fornire una consulenza dettagliata, soprattutto monitorando edificio da proteggere e verificando se esistono degli spazi esterni e come sfruttare le dinamiche presenti.
La differenza tra impianto volumetrico e tra impianto perimetrale
Esiste una differenza tra l’impianto volumetrico e l’impianto perimetrale ed è data dal fatto che uno viene collocato sul perimetro e non c’è neanche da dire quale dei due perché si capisce già dal nome.
Quindi è molto utile in quelle aziende dove esistono dei giardini, dei cancelli, delle recensioni, uno spazio esterno. È possibile andare ad installare un impianto di allarme perimetrale anche in un appartamento basta semplicemente che abbia un lungo terrazzo che magari sia circostante all’appartamento stesso.
L’impianto volumetrico, invece, è differente perché sensori non sono all’esterno nei punti di ingresso dell’edificio ma sono direttamente al suo interno e quindi segnalano un movimento all’interno dell’edificio stesso. Quindi uno segnala l’ingresso e l’altro segnala il movimento interno e questo è già un dato di realtà molto importante perché è ovvio che questi due sistemi possono essere combinati in modo da essere un doppio deterrente per eventuali ladri. Quando i sensori rilevano un movimento scappa la sirena che fa partire un allarme acustico molto forte che di solito spaventa i malintenzionati. I più esperti potrebbero andare a cercare di disinnescare la sirena ma non partirebbe subito un’altra di riserva che è stata progettata a posto. Quindi questa sirena che è collegata alle forze dell’ordine sarà un forte richiamo anche per tutti i vicini e i ladri avranno poco tempo, dovranno necessariamente tentare di scappare.
Nella maggior parte dei casi non riuscendo a portare a termine l’obiettivo per cui si sono infiltrati all’interno dell’azienda.
Puoi Contattarci al numero 0645548090