Noleggio piattaforme aeree Roma

Le piattaforme aeree sono la naturale evoluzione dei classici ponteggi e fanno parte dei macchinari presi a Noleggio piattaforme aeree Roma indispensabili per aziende o privati che devono effettuare lavori in altezza 

l’inventore della prima piattaforma. desideroso di poter svolgere lavori in altezza, velocemente e senza dover più usare i ponteggi, ormai divenuti obsoleti a causa del troppo impegno richiesto per il montaggio e la manutenzione, inventò la prima piattaforma nel 1970, negli stati uniti. inutile dire che fu subito un successo! il primo prototipo, il carro motorizzato con braccio sollevatore e cestello, si dimostrò di gran lunga più efficace dei classici metodi, rivoluzionando il mondo dei lavori in altezza. fino a oggi le piattaforme aeree continuano a essere in continua evoluzione, diversificandosi per forma, altezza raggiungibile e peso supportato.

se a questo aggiungiamo i servizi rivoluzionari come il noleggio a breve e lungo termine, otteniamo un macchinario irrinunciabile per privati e aziende. in questa guida semplice e completa esamineremo insieme le diverse tipologie di piattaforme aeree, le loro funzionalità e l’utilizzo a cui sono destinate. in più, ti aiuteremo a capire come scegliere la migliore piattaforma per te, evidenziando anche i maggiori vantaggi del noleggio. utilizza la tabella di seguito per leggere direttamente il contenuto che ti interessa o, per una migliore comprensione, continua a leggere di seguito.

l’importanza delle piattaforme aeree sul lavoro quando parliamo di rivoluzione del mondo del lavoro in altezza, ci riferiamo alla velocità e alla semplicità con vengono eseguite ora le operazioni. una piattaforma aeree è facile da manovrare e ha dimensioni molto più ristrette rispetto ai classici ponteggi fissi. se da un lato quest’ultimi sono da preferire nel caso dei lavori che durano per più mesi perché restano fissi e non richiedono carburante, dall’altro necessitano di permessi speciali e più forza lavoro per spostare il materiale necessario  le piattaforme, con il loro design, la struttura resistente e la capacità di allungarsi per tanti metri verso il cielo, facilita e velocizza l’attività non solo delle imprese edili, ma anche a quelle addette all’impiantistica, alla manutenzione o alla pulizia. ma non è tutto! grazie ai servizi intuitivi e immediati come il noleggio di macchinari, ora anche i soggetti privati possono usufruirne per l’hobbistica, il fai da te o i progetti da svolgere attorno alla casa.

come abbiamo già detto, questo tipo di attrezzatura ti permette di sollevare carichi pesanti o gli operai ed è di solito utilizzata per la ristrutturazione, la costruzione o la manutenzione di edifici. se impegnate nel modo più corretto e rispettando le norme sulla sicurezza, come ad esempio il ple nei cantieri di inail, ogni progetto viene svolto in poco tempo e con un maggiore risparmio di forza, uomini e fatica.  per poter usufruire di questi benefici pero, devi scegliere la piattaforma aeree più adatta al tipo di lavoro da svolgere! le principali tipologie di piattaforme aeree sei certo di aver bisogno di una macchina per il sollevamento, ma con cosi tante tipologie e modelli fatichi a capire quale sia la migliore per te?

 siamo qui per aiutarti a distinguerle, approfondendo il discorso che avevamo iniziato qui! anche se l’utilizzo resta pressoché identico per tutti i modelli presenti in commercio, si differenziano soprattutto per la forma, le funzionalità e il peso massimo supportato. ecco quali s  ono le piattaforme aeree più conosciute: piattaforme verticali le piattaforme verticali sono il modello più efficiente e utilizzato in assoluto, conosciuto soprattutto per la sua semplicità costruttiva. la struttura è composta da un carro semovente e un sistema per il sollevamento con braci incrociati, sul quale poggia un cestello con i comandi a bordo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento