Quando temiamo di non riuscire ad avere il tempo per organizzare i nostri spostamenti perché sono inquadrati all’interno di tutta una serie di situazioni che si concatenano l’uno con l’altro, possiamo comunque prendere in esame l’offerta parcheggio a Orio al serio per risparmiare, almeno, sui tempi di spostamento da e per l’aeroporto. Infatti, se ci pensiamo bene, è sempre molto più utile andare in aeroporto con il proprio veicolo che attendere pullman, treni, taxi, auto di noleggio con conducente che magari sono ferme all’interno di un ingorgo. Purtroppo tutte le volte che andiamo ad utilizzare i mezzi pubblici siamo costretti ad allungare o a ritardare il nostro ritorno a casa. Anche se dovessimo prendere un pullman, infatti, difficilmente ci porterà direttamente davanti alla nostra abitazione, ma saremo costretti a fare un qualche cambio.
Invece, andando a scegliere taxi il problema potrebbe essere quello dei costi da sostenere perché è vero che il taxi può portarci all’indirizzo che vogliamo ma magari non viviamo nemmeno a Bergamo.
Lo sappiamo tutti che spesso l’aeroporto è utilizzato anche da persone che vivono nelle città vicine che non ne possiedono uno. Oppure, come nel caso dei milanesi, magari si tratta di andare ad utilizzare lo scalo di Bergamo semplicemente perché il volo che desiderano non parte e non arriva dagli aeroporti di Milano, né Linate né Malpensa. Più insomma l’aeroporto potrebbe essere distante dal nostro punto di interesse, più questo tipo di spostamenti potrebbe essere particolarmente faticoso da organizzare.
Faticoso per le questioni di programmazione e oneroso dal punto di vista economico.
I parcheggi a pagamento dell’aeroporto
Per una questione anche di opportunità è chiaro che i parcheggi dell’aeroporto sono a pagamento solo che hanno tariffe differenti a seconda di quanto possono essere o meno collocati vicino ai terminal.
Di solito più un parcheggio è vicino al terminal più costa in termini di ora e a volte c’è anche un limite di tempo dentro cui rimanere se vogliamo lasciare la macchina. Invece, i parcheggi più distanti dai terminal sono quelli che vengono utilizzati dalle persone che devono lasciare la macchina per più giorni anche perché sono più convenienti dal punto di vista delle tariffe e tra l’altro possono essere anche prenotati in anticipo andando a selezionare il posto che riteniamo più adatto. Bisogna anche fare una selezione tra parcheggi coperti o parcheggi scoperti oppure tra parcheggi che hanno determinati servizi piuttosto che altri.
Infatti, ad oggi, i parcheggi non sono più semplicemente posti dove andiamo a lasciare l’auto, ma possono offrire anche delle altre possibilità agli utenti. Visto e considerato che in tanti potrebbero lasciare la macchina anche per diversi giorni se non settimane, spesso ci sono delle postazioni per ricaricare le batterie o per fare controllare l’auto che magari non riparte. Ovviamente è presente un servizio di navetta che viene sfruttato dalle persone per potersi spostare e arrivare ai terminal o tornare dal terminal per giungere alla propria macchina in maniera sicura, rapida e senza il timore di farsi investire.
Puoi Contattarci al numero 0238093736