Se pensiamo che ci possa essere una perdita all’interno della nostra porzione di rete fognaria, o che il nostro pozzo nero abbia cominciato a disperdere il suo contenuto, possiamo fare effettuare una verifica da professionisti del settore e richiedere preventivi spurghi a Bergamo anche per altri interventi periodici che vengono erogati proprio con il fine di andare ad evitare che si verifichino situazioni di emergenza. Lo spurgo è l’atto di andare a svuotare un determinato contesto dai liquami della fognatura. Le fognature si dividono in una fognatura cittadina “dinamica”, quella collegata direttamente al depuratore, e in una fognatura statica che a sua volta si suddivide in fossa biologica e pozzo nero.
Se abitiamo in centro città è molto più facile che siamo attaccati alla fognatura cittadina, ma se abitiamo in una zona di recente costruzione può anche essere che non siamo stati toccati da questo tipo di struttura sotterranea ma che siamo collegati ad una fognatura statica che è stata creata apposta sotto il terreno per andare a convogliare i liquami della nostra casa e con il quale si intendono i prodotti liquidi di scarto che escono dai nostri scarichi. Quando ci sono delle perdite in tal senso dobbiamo agire molto prontamente, proprio per il fatto che questi liquidi sono altamente tossici ed inquinanti e rischiamo di sfiorare il disastro se il problema è più grande di quanto immaginiamo e non riusciamo a tamponarlo.
Per contattare una ditta di spurghi
Innanzitutto l’azienda che si occupa di spurghi è la più titolata per operare in tale ambito infatti, i suoi professionisti sono formati e sono iscritti all’albo dei gestori ambientali e conoscono bene i modi di affrontare determinate emergenze che potrebbero anche trasformarsi in catastrofi ambientali a dir poco. Pensiamo, ad esempio, quando ci sono quei fenomeni climatici importanti, somiglianti quasi a dei piccoli tornadi, dove ad un certo punto cade dal cielo una quantità di acqua sproporzionata. A volte questo può creare tantissimi problemi all’interno di una città e adesso spiegheremo il perché.
L’acqua che cade dal cielo, la pioggia per intenderci, viene risucchiata dai tombini che sono collocati nelle strade proprio affinché le strade i cittadini non si allaghino. I tombini collegano direttamente alle fognature, affinché queste acque si uniscano a quelle che arrivano dagli scarichi domestici per poi andare tutte insieme al depuratore, spostandosi grazie alla forza di gravità e dunque alla pendenza che connota i canali di scolo. Ma se è troppa l’acqua che ad un certo punto è inserita all’interno dei condotti fognari, questi potrebbero anche riempirsi e far fuoriuscire il loro contenuto altamente tossico ed inquinante all’esterno. E con tutti i danni che questo potrebbe andare a comportare perché non è raro che poi le persone si ritrovino con le cantine allagate quei locali di solito stanno sotto il livello del terreno e che sono i primi a soffrire quando ci sono degli allagamenti di qualunque genere. È importante comprendere che un autospurghi può aiutarti a svuotare le cantine allagate e anche a bonificarle.
Puoi Contattarci al numero 0238093736