È vero che è un tatuaggio è per la vita ma ciò non significa che rimarrò sempre tale e quale a come ce lo ricordiamo e questo è vero soprattutto per quei tatuaggi che hanno tanti anni alle spalle e che hanno bisogno di essere rimaneggiati da un bravo tatuatore. Ci sono dei professionisti e delle attività che sono specializzate proprio in questo, del ritocco tatuaggi in Milano.
Il ritocco tatuaggi è costituito da una o più sedute durante la quale il tatuatore andrà a riprendere un vecchio tatuaggio che è stato fatto cercando, con la sua arte, di riportarlo al massimo dello splendore. Ma perché si rende necessario? Il tatuaggio è un disegno che viene impresso sotto la pelle di una persona grazie utilizzo di aghi e di inchiostri particolari, che vengono ben tollerati. Però, per quanto i materiali siano di alta qualità, gli agenti atmosferici e le sollecitazioni costanti della pelle che tende a rigenerarsi fa sì che questo disegno si spedisca con corso del tempo. Questo vale principalmente per quei disegni che sono stati fatti con inchiostri colorati che rimangono meno resistenti dell’inchiostro nero. Però anche i tatuaggi fatti con inchiostro nero tendono a sbiadire quindi magari il colore non è più così nitido, i contorni non sono più così definiti, il tatuaggio potrebbe anche essersi deformato a causa di un cedimento della pelle.
Quando il ritocco del tatuaggio è un’arte
Un altro caso in cui potrebbe essere molto interessante rivolgersi ad un artista tatuatore che è in grado di eseguire la tecnica del ritocco del tatuaggio, potrebbe essere quando quel tatuaggio per specifico non ci piace più del tutto, non ci convince o vogliamo andare a modificarlo leggermente.
Facciamo un classico esempio, tra le situazioni più diffuse in assoluto tra le persone che hanno deciso di farsi un tatuaggio. Potrebbe essere un tatuaggio di coppia, qualcosa che va molto di moda ma che spesso viene scelto sulla base di criteri che possono anche cambiare nel corso del tempo.
Magari vale anche per una passione che abbiamo e che ci prende molto e poi alla fine va a scemare.
Quindi possiamo tatuaggi il nome di una persona, una parola, una immagine specifica che per noi rappresenta qualcosa di importante in un dato momento che a un certo punto desideriamo andare a cancellare. È abbastanza complicato andare a rimuovere un tatuaggio oltre che costoso quindi la maggior parte delle persone sceglie piuttosto di andare a modificare il tatuaggio con un ritocco. Significa sovrascriverlo in parte o comunque sfruttarne le caratteristiche, l’aspetto e la struttura, per riuscire a realizzare un’immagine completamente differente che magari ci può anche piacere solo dal punto di vista estetico oltre che per il fatto che riuscirà a rimuovere dalla nostra pelle, almeno a livello immaginifico, un simbolo che non desideriamo più portare con noi. Si tratta di una correzione più che andare a ridefinire e ricalcare il tatuaggio, e spesso ci sono dei professionisti talmente in gamba da avere dei risultati incredibili a riguardo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736