Anche se abbiamo da effettuare un piccolo sgombra non dobbiamo andare a sottovalutare quello che è, in realtà, un enorme mole di lavoro occulta. Meglio non procrastinare, tentando di fare da soli, tanto andremo a ripiegare sempre su un servizio di sgomberi cantine e piccoli appartamenti in Roma.
Numerose sono le persone che, periodicamente, contattano questo genere di azienda per farsi aiutare, grazie alla presenza di professionisti che hanno molta esperienza in questo settore e soprattutto hanno a disposizione i mezzi per poterlo portare a termine felicemente. Non importa, come abbiamo detto, che lo sgombero sembri di dimensioni ridotte perché sostanzialmente, non lo è mai.
Se pensiamo anche solo ad una semplice cantina, di qualche metro quadrato, ci stupiremo di andare a verificare alla fine quante cose siamo riusciti ad accumulare nel corso degli anni all’interno di un ambiente tanto ridotto. Difatti, di solito la cantina viene utilizzata come ripostiglio da quelle persone che, tutto sommato, tendono ad accumulare oggetti nel corso anche di intere esistenze.
Molto spesso questa è una di quelle situazioni che scoppia di mano, proprio perché finché c’è spazio, le cose vengono accumulate. Il giorno che dobbiamo andare a cercare qualcosa, è difficile trovarla perciò ti viene anche in mente di riordinare questo ambiente, salvo scoprire che tutto ciò che contiene faremo prima a buttarlo via. Lo stesso discorso può valere anche per altri tipi di ambienti come i garage che non vengono utilizzati magari per parcheggiare un’auto ma vengono utilizzati, infatti per andare a depositare oggetti.
Come avviene lo sgombero di un piccolo appartamento
Un appartamento è, in tutto per tutto, un ambiente dove le persone hanno vissuto e quindi al suo interno ci saranno sicuramente degli arredi e degli elettrodomestici, perché anche la persona più minimalista in assoluto è una persona che va e andrà a utilizzare questi elementi. In realtà poi il contenuto di un piccolo l’appartamento non si limita mai a questo genere di oggetti ma anche estendere anche a effetti personali di vario genere e in quantità differenti. Solamente i professionisti degli sgomberi possono avere un occhio clinico tale da poter andare a individuare le proporzioni di uno sgombero e le difficoltà intrinseche della logistica, che sono due tra quegli elementi che possono andare a determinare il costo di questa operazione. Infatti, essendo lo sgombero operazione del tutto personalizzata non si può assolutamente prescindere dal fatto che il prezzo sia altrettanto variabile.
Se all’interno di un piccolo appartamento ci dovessero essere dei mobili di pregio, questo costituirebbe un valore aggiunto perché è probabile che alcune aziende che operano nel settore decidano di trattenere questi mobili in cambio di uno sconto sul preventivo e questa è un’opzione che eventualmente possiamo richiedere in sede di sopralluogo. Tutto il resto, in genere, viene gettato via meno che non ci sono delle componenti particolari che il proprietario dell’appartamento vuole conservare. Lo smaltimento dei rifiuti avviene tenendo in considerazione le norme attualmente in vigore e andando a rispettarle con precisione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090