Allontanamento piccioni Roma  e  provincia

Se i piccioni hanno scelto la tua casa per nidificare, hai decisamente un problema. Dell’ Allontanamento piccioni Roma  e  provincia probabilmente non sai che questi volatili sono particolarmente abitudinari

e che quindi, se hanno eletto il tuo poggiolo, il tuo cornicione o i tuoi davanzali come loro terra di conquista, dovrai ingaggiare una dura lotta per riappropriarti dei tuoi spazi. Se non lo farai tieniti pronto a dover convivere non solo con degli animali carini e simpatici, ma con tanta sporcizia, guano, e con la possibilità di contagio di malattie Tutte queste sono ottime ragioni per correre ai ripari. Tuttavia, se non vuoi nuocere a questi animali e vuoi sbarazzartene in modo efficace, ma indolore, ecco alcuni suggerimenti che possono arrivare al risultato, ma attenzione, si tratta di metodi fai da te, per cui in caso di un’infestazione importante, passa direttamente al piano B e valuta l’intervento di un professionista.

Ultrasuoni: questo è un metodo solitamente abbastanza efficace, se utilizzato contemporaneamente ad altri sistemi di dissuasione,  che ti permetterà di far allontanare i piccioni senza fare loro del male. Esistono in commercio diversi apparecchi che emettono ultrasuoni, il procedimento è lo stesso di quelli per le zanzare: gli ultrasuoni dovrebbero infastidire i volatili e tenerli alla larga.

Purtroppo però l’efficacia di questi apparecchi  a uso privato non è sempre del 100%. Diverso il discorso per quelli professionali che vengono installati dalle ditte di disinfestazione che hanno una tecnologia e una potenza migliore. Luci e nastri: con lo stesso principio degli ultrasuoni si possono sistemare delle luci che diano fastidio ai volatili o dei nastri che creano giochi di luce e riflessi sgraditi. In pratica si crea un deterrente come può essere lo spaventapasseri negli orti. Funziona? Ni. Barriere: le barriere invece, se ben posizionate, possono dare ottimi risultati. La difficoltà sta però nel piazzarle perché non sempre raggiungere cornicioni o soffitte è agevole se non si è dei professionisti.

Quindi, oltre al rischio oggettivo che si può correre durante queste operazioni, c’è a possibilità di installare nel modo sbagliato le barriere e renderle quindi inefficaci i parzialmente efficaci. Le barriere non fanno assolutamente del male agli animali. Il gatto: un buon gatto potrebbe temere lontani i piccioni, così come un cane, ma solamente se questi dovessero essersi stanziati nel tuo poggiolo o davanzale, se avessero invece scelto il cornicione, purtroppo, il tuo amico a 4 zampe ben poco potrà fare.

Uccelli finti: un altro metodo ecologico e, tutto sommato, economico e che non nuoce agli animali è quello di utilizzare un uccello finto. In commercio si trova il gufo, alcuni hanno anche delle funzioni meccaniche programmabili, per cui simula il movimento. I piccioni dovrebbero spaventarsi e abbandonare il territorio.

Alcune volte funziona,  altre no. e si vuole evitare un’infestazione di piccioni una cosa da non fare mai, ma proprio mai, è quella di dare loro del cibo. Può capitare che un volatile si posi sul tuo davanzale e tu possa dargli del cibo perché, poverino, infondo è inverno.  Ebbene, sappi che se cedi una volta, darai libero accesso non solo a quel piccione, ma anche a tutta la sua famiglia, i suoi amici e conoscenti. Insomma, tu ciba un piccione e l’indomani te ne troverai una moltitudine.

Non solo, quell’azione ingenua farà invece credere loro che da te troveranno sempre cibo e quindi pernotteranno da te a tempo indeterminato. Per lo stesso discorso evita di lasciare rifiuti alla loro portata, residui di cibo e spazza via le briciole.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Allontanamento volatili in Roma Est

In questo articolo vogliamo parlare in maniera molto approfondita del servizio allontanamento volatili in Roma est perché ci risulta che sono tante le persone, le famiglie che a volte devono confrontarsi con un problema molto serio, è legato alla presenza nei loro balconi, nelle loro terrazze di questi volatili, che sono comunque molto fastidiosi.

Dobbiamo infatti considerare che gli animali infestanti non sono riconducibili solo agli insetti, ma possono essere considerati anche altre categorie, come appunto i piccioni e i volatili. Però il problema è che a volte, quando ci si trova ad affrontare questo problema si pensa di poter usare metodi diversi cioè di fare tutto da soli, però poi ci si scontra con la realtà, perché in ogni caso ci si rende conto che si tratta di animali che possono creare molti problemi e discutere timore, tanto da spingere a chiamare finalmente gli esperti per un allontanamento.

Infatti, andare a trovare dei metodi fai da te su Internet o dei prodotti al supermercato non servirebbe a niente, perché anzi i piccioni continuerebbero a rimanere in balcone o comunque in terrazzo, anche perché di solito è un metodo che non funziona in quanto questi animali ritengono che quella casa per loro sia una zona di comfort, dove possono trovare cibo e dove possono riprodursi, quindi difficilmente se ne andranno a meno che non si usano i metodi giusti che fanno parte della conoscenza e le aziende specializzate.

Si tratta infatti di aziende che ogni giorno lavorano per tante persone e quindi affrontano molte situazioni diverse. E riescono a intervenire anche in maniera veloce e rapida quando ci sono casi di emergenza, di persone che non vogliono più avere i piccioni intorno, specialmente in momenti importanti della loro vita.

Ma perché bisogna schiacciare i piccioni della proprietà?

Se ancora non sei convinto del fatto che è meglio togliere i volatili della tua proprietà, forse fai parte di quel gruppo di persone che non sa che i piccioni possono portare pericoli alle persone, nel senso che pensi che sono degli uccelli belli da vedere in giro, in quanto ti sarà capitato di vederli spesso nel centro delle città.

Però se sei in questa situazione vuol dire che sei fortunato, nel senso che non ti sei mai trovato a subire i problemi che altri hanno dovuto subire e che sono stati dovuti dalla presenza di piccioni dentro la  loro proprietà e quindi non hai mai dovuto chiamare i professionisti di una ditta di allontanamento volatili.

Di sicuro uno dei problemi più seri da questo punto di vista è dato dal guano, e cioè si tratta dei liquami dei piccioni, che si spargono ovunque e possono corrodere i materiali, oltre al fatto che i piccioni portano gli insetti. E sono molesti, ingombranti. E tornano sempre, ecco quando sembra che hanno paura degli esseri umani, ma per fortuna ci sono strumenti collaudati attraverso i quali si possono allontanare una volta per tutte.

Ma è giusto sapere che non sono strumenti che possiamo usare noi in prima persona perché non riusciremo in quanto non siamo esperti, ma dobbiamo delegare tutto ai professionisti che lavorano ogni giorno proprio in questo settore.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Allevamento cani in vendita a Milano

 Se per caso parlassimo con qualche esperto nel settore piegando che abbiamo intenzione di cercare un allevamento cani in vendita a Milano e quindi diciamo spiegando che abbiamo deciso di accogliere un nuovo amico in casa nostra, perché magari abbiamo dei bambini che ce l’hanno chiesto che vogliono questa compagnia sicuramente ci spiegherebbe che dobbiamo essere in grado di trovare degli allevatori seri e non dei commercianti di cani che spesso può sembrare una sottigliezza, ma non lo è assolutamente

 Teniamo presente che non ci sono delle normative così precise e rigide per quanto riguarda questa questione degli allevamenti e così c’è difficoltà anche a reperire delle informazioni, articoli come questo possono  realmente la differenza, per quelle persone che vogliono delle informazioni minime su questo argomento

 Intanto quando prendiamo questa decisione dobbiamo scegliere se vogliamo un meticcio o se vogliamo una cane di razza è da questo punto di vista c’è un decreto del 92 che stabilisce che non possono essere considerati cani di razza cani che non hanno un possesso di certificato genealogico che viene chiamato pedigree e l’unico ente che poi mettere questi certificati ufficiali e l’ Enci e cioè le Ente Nazionale cinofilia Italiana, mentre le altre non hanno valore di legge questa è un’altra cosa importante da tenere in considerazione

 Per poter capire se abbiamo davanti un allevamento serio dobbiamo intanto percepire Se vendono i loro cani a chiunque senza preoccupare come li tratteranno e senza preoccupare di dare delle spiegazioni

 Un secondo segnale che fa la differenza è se iniziano a parlare subito magari per telefono o per email o in qualsiasi altro modo del prezzo senza parlare di altro

 Così come fa la differenza se hanno un intenzione vera di conoscere queste persone e cioè in questo caso noi che vogliamo loro cane così da studiarci per capire se abbiamo un sincero interesse per quello che facciamo

Dobbiamo indagare prima di scegliere un allevamento cani che ci convenga da tutti i punti di vista

E  altri punti che possiamo tenere in considerazione per la scelta di questo allevamento è che ci danno la disponibilità di farci vedere dove i cani vivono e spesso può corrispondere anche con casa loro e soprattutto capiamo che ci raccontano ogni dettaglio sulla razza che abbiamo scelto e quindi ci fanno capire che hanno approfondito realmente l’argomento

 Un’altra cosa che fa la differenza è se fanno tutto in regola per quanto riguarda l’iscrizione dei cane all’anagrafe canina che divisa per regione e soprattutto che si prendono cura della loro crescita e della loro salute con alimentazione corretta con gli antiparassitari e con un protocollo vaccinale così come si registrano regolarmente all’ente nazionale della cinofilia

 Mentre al contrario se non ci fanno vedere la madre dei cuccioli e che si offrono loro di portarci il cucciolo fino a casa, perché se lo vogliono togliere di mezzo vogliono solo i soldi non gli interessa quello che facciamo con il cane, questi sono segnali che ci dicono chiaramente che dobbiamo cambiare obiettivo e quindi cambiare allevamento.

Puoi Contattarci al numero 0238093736