Assistenza Junkers in giornata in Milano

Contattare il servizio assistenza junkers in giornata in Milano è una cosa molto importante perché come possiamo vedere dalla dicitura ha a che fare con le tempistiche che a volte devono essere molto rapidi e soprattutto se si tratta di un dispositivo che per noi in casa è molto importante come la caldaia.

 La stessa cosa vale quando si parla della caldaia condominiale o di quella che ci può essere in degli uffici o in delle attività commerciali, legate comunque ad aspetti lavorativi, perché tutto si lega al fatto di avere bisogno di tecnici molto preparati, competenti ed esperti nel momento in cui ci sono malfunzionamenti o anomalie perché è una cosa che può succedere anche con le caldaie di alto livello come quelle che offre Junkers.

 Sperando che la caldaia è uno strumento molto importante visto che ci permette di riscaldare in inverno in città veramente molto gelido a volte come Milano,considerando che è molto utile per riscaldare l’acqua dei sanitari non ci possiamo permettere di perdere tempo nel caso in cui si dovesse bloccare né soprattutto possiamo sperare di fare tutto con il fai da te perché sarebbe controproducente e non servirebbe a niente soprattutto perché non siamo esperti in questo settore.

 Questo vuol dire che non sappiamo come muoverci né che cosa fare mentre i tecnici esperti che lavorano in un centro di assistenza Junkers, e quindi in una realtà che lavora con un’azienda specifica come quella a cui ci riferiamo oggi che si trova a Milano, possono risolvere ogni problema perché verranno a casa nostra a domicilio e controlleranno la caldaia per poi fare una diagnosi e dirci qual è il preventivo e i costi che dovremmo sostenere.

 Ovviamente se la nostra caldaia è ancora in garanzia, e se il guasto è compatibile, non dovremo pagare niente ma in ogni caso quando si tratta di cose così importanti e inutile badare al discorso economico perché ci possiamo trovare in grossi problemi, soprattutto se in caso abbiamo persone molto fragili come anziani, malati o bambini che potrebbero soffrire per il freddo

 L’importanza della manutenzione periodica per quanto riguarda la nostra caldaia Junkers

 Se vogliamo tutelare l’investimento che abbiamo fatto con una caldaia di alto livello come quella che ci offre Junkers, non dobbiamo mai dimenticarci di chiamare almeno una volta l’anno e durante l’autunno un tecnico per la manutenzione periodica.

 Quest’ultima serve per permettere il tecnico di pulire la caldaia o comunque di fare un monitoraggio generale per capire In quale stato è il dispositivo in modo da accertarsi che non ci siano problemi di sorta che ci farebbero essere nei guai nel caso in cui poi si dovesse bloccare.

 Fermo restando che nel complesso c’è anche la revisione della caldaia che comprende non  solo la manutenzione ma anche il controllo di efficienza energetica. Però in questo caso non è una nostra scelta perché è obbligatoria per legge e di conseguenza se non ce ne occupiamo rischiamo una multa che può essere anche molto salata.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Assistenza Caldaie in Torino e provincia

Sappiamo come ogni dispositivo di riscaldamento prima o poi dovrà essere monitorato e sottoposto a determinati interventi di manutenzione e revisione. Però alcune di esse sono facoltativi  e altri sono obbligatori: però comunque parliamo di controlli che sono sempre eseguiti da tecnici specializzati come quelli che lavorano nel servizio di cui parliamo oggi cioè assistenza caldaie in Torino e provincia.

 Parliamo quindi nello specifico di un centro assistenza che potrebbe essere legato a un singolo marchio oppure potrebbe occuparsi di tante aziende diverse perché avrà come scopo quello di essere un punto di riferimento importantissimo per tutte le famiglie o individui singoli, che hanno in casa una caldaia al di là della marca che hanno scelto.

 Per una persona che ha una caldaia in casa, o anche una caldaia in condominio, è importante poter contare dei professionisti dati tecnici caratteristici molto validi perché questa sarà garanzia di velocità, qualità e affidabilità negli interventi che essa saranno necessari.

 Di sicuro la maggior parte dei centri assistenza che si possono definire di alto profilo offrono la grande possibilità al cliente di avere pezzi di ricambio originali, nel caso in cui c’è bisogno soprattutto perché alcune nella caldaia sono molto importanti come per esempio lo scambiatore di calore e il bruciatore.

 Inoltre è molto importante avere a che fare con tecnici molto preparati e con molta esperienza che hanno accumulato nel loro campo durante la loro carriera perché questo sarà una garanzia per i clienti in quanto sapranno di avere a che fare con persone che riusciranno a intervenire in maniera rapida ed efficace sia quando si tratta di manutenzione ordinaria, che avviene in maniera periodica.

 Ma soprattutto quando si tratta di una riparazione straordinaria che a volte è necessaria in maniera improvvisa soprattutto nel momento in cui abbiamo comprato con la caldaia molti anni prima.

 Infatti dopo un po’ di anni qualunque dispositivo comincerà a mostrare malfunzionamenti anomalie per i quali ci sarà bisogno di interventi efficaci e rapidi.

 Cos’altro c’è da considerare per quanto riguarda questo argomento

 Consideriamo anche che in generale nella maggior parte dei casi una famiglia e una persona, che acquista in questo periodo storico una caldaia, opterà per quella con la tecnologia condensazione.

 Di conseguenza parliamo di un prodotto sofisticato e moderno ma anche molto complesso che ha bisogno di essere pulito soprattutto nella camera di combustione perché solo in questo modo saremo sicuri che la caldaia Si manterrà inefficienza.

 Però se ci accorgiamo che  una bolletta è più salata del previsto vuol dire che c’è qualcosa che non va e la caldaia va controllata perché magari ci possono essere problemi più o meno grandi

 Un esempio in questo caso può essere una canna fumaria che non funziona più come prima e che magari genera anomalie, e appunto consumi superiori.

 Di base sarà molto importante quel momento nel quale sceglieremo una caldaia nuova perché magari siamo entrati da poco in una casa in affitto o l’abbiamo acquistata perché dovremmo essere sicuri di fare la scelta giusta e sono un tecnico può aiutarci in questo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Assistenza caldaie e condizionatori Ariston in Milano

Sappiamo tutti come è importante avere in casa un’ottima caldaia a condensazione se l’obiettivo che abbiamo in testa è quello di rendere l’ambiente domestico il più confortevole possibile a livello termico durante i mesi invernali che possono essere molto duri specialmente in città come Milano però è anche vero che il dispositivo va gestito al meglio E per questo bisogna chiamare quando serve un tecnico che lavora nel servizio assistenza caldaie e condizionatori Ariston in Milano.

 La stessa cosa vale per quanto riguarda il clima che abbiamo in casa d’estate nel senso che così come possiamo vedere dal titolo possiamo avere anche un climatizzatore a marchio Ariston oltre che la caldaia

 In questo modo faremo riferimento allo stesso centro di assistenza senza doverci sforzare e perdere tempo a cercare tecnici sconosciuti che non ci daranno le stesse garanzie per quanto riguarda la conoscenza di un centro a marchio di questo tipo.

 Di sicuro caldaie e condizionatori sono  dispositivi che possono consumare molto perché comunque anche se i momenti diversi lavorano a pieno ritmo tutto l’anno e soprattutto la caldaia la non solo ci riscalda in inverno, ma produce anche acqua calda dei sanitari altrettanto importante.

 Per fortuna nel momento in cui acquistiamo un prodotto di livello e di una buona fascia energetica possiamo avere ottimi risultati soprattutto se chiamiamo i tecnici per quanto riguarda la manutenzione periodica e la revisione che è obbligatoria per legge perché solo così avremo possibilità di risparmiare parecchio rispetto ai consumi delle bollette.

 Questo ci fa capire come in un certo senso dipende anche da noi il risultato perché dobbiamo prenderci le responsabilità e non dobbiamo sottovalutare i dispositivi è quasi importante.

 Sappiamo come durante il loro percorso questi dispositivi possono subire delle anomalie o dei blocchi perché una cosa è fisiologica solo che questo guasto può crearci problemi e ce ne accorgiamo nel momento in cui ci rendiamo conto che in casa non abbiamo la temperatura desiderata.

 Un altro segnale negativo è quando sentiamo un rumore un odore strano che proviene dal climatizzatore della caldaia

 Cosa fare in questi casi

 In questi casi è importante prendere  in considerazione sia la manutenzione ordinaria che straordinaria perché comunque c’è una connessione tra di loro nel senso che nel momento in cui chiamiamo il tecnico in maniera puntuale per la prima terremo la caldaia sempre efficiente e questo ci permetterà di utilizzare nella maniera corretta e cioè come è stata progettata e pensata.

 Se invece la trascuriamo e allo stesso tempo continuiamo ad utilizzarla in maniera esagerata avremo dei problemi anche molto gravi perché dobbiamo sempre ricordarci che la caldaia dovrà essere per esempio pulita in maniera approfondita.

 Da questo punto di vista gli organismi normativi hanno legiferato prevedendo una revisione obbligatoria con una cadenza regolare che dipenderà dal tipo di combustibile che si usa dall’età dell’impianto termica in questione.

 I climatizzatori invece hanno regole diverse però in ogni caso la manutenzione periodica è sempre consigliabile soprattutto perché è prevista proprio nei centri assistenza  a marchio di alto livello come quella a cui ci riferiamo oggi che opera a Milano.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Caldaie in Milano Centro

Cercare caldaie a Milano centro , non è complicato se si pensa di rivolgersi ad un centro specializzato nella vendita di caldaie e sistemi di riscaldamento.

Milano tra l’altro, essendo una delle città italiane più fredde , necessita di  sistemi di riscaldamento dell’acqua all’interno delle nostre abitazioni sempre efficienti e performanti, in grado di garantire alla famiglia tutto l’apporto necessario di calore per vivere comodamente e con tutti i confort del caso.

La caldaia infatti è uno dei sistemi più utilizzati per il riscaldamento domestico, poiché grazie ad essa vi è la possibilità di convertire la combustione della materia prima in riscaldamento e quindi in acqua calda.

A livello di struttura, la caldaia prevede un meccanismo di combustione del gas proveniente dalla rete di distribuzione. questo permette il riscaldamento dell’acqua che poi transiterà in due circuiti, rispettivamente quello idraulico e quello di riscaldamento.

Una volta riscaldata l’acqua viene immessa nelle tubature dell’appartamento, mentre il gas bruciato verrà liberato per mezzo di una canna fumaria che con un tiraggio forzato, spingerà i fumi verso l’alto .

Un altro dispositivo molto importante all’interno della caldaia è la scheda che consente la regolazione del dispositivo, un apparecchio elettronico che permette di controllare i comandi e al quale sono collegati le componenti elettroniche della caldaia.

La combustione invece avviene in una camera a parte all’interno della quale viene convogliato tutto il gas che poi viene bruciato per mezzo di una scintilla che proviene dalla candela di accensione.

Questa camera è rivestita con materiale resistente fino agli 800 gradi e contiene anche ossigeno, fondamentale per la gestione e il contenimento della fiamma.

Vantaggi e svantaggi di una caldaia

Nel paragrafo precedente si è parlato di caldaie a gas.

ma i dispositivi di riscaldamento possono essere di tipo differente, e la differenza sta nel tipo di combustione al tipo di potenza garantita e alle tecnologie di scambio e combustione utilizzate per il riscaldamento.

Tra le tipologie più utilizzate vi sono le caldaie a gas e quelle  a condensazione.

Le caldaie dette tradizionali, sono quelle a gas che tra loro si differenziano per la diversa modalità di combustione e per la presenza o meno del meccanismo di tiraggio che serve a buttar fuori i fumi prodotti dal dispositivo durante la combustione.

Assolutamente diverse rispetto alle caldaie a  gas sono le caldaie a condensazione, considerate tra i vari modelli quelle più efficienti in assoluto sotto tutti i punti di vista, sia che si tratti di consumo di combustibili sia che si parli di resa del prodotto.

Il suo funzionamento prevede il riciclo all’interno delle operazioni di combustione di tutti quei fumi che vengono prodotti dalla caldaia , i quali vengono poi impiegati nella produzione di calore utile per il riscaldamento o per produrre acqua destinata ai sanitari.

L’energia ottenuta, non viene espulsa ma viene utilizzata a seguito del suo recupero,

Il risparmio sta proprio nel fatto che invece di espellere i fumi questi vengono continuamente impiegati incrementando l’efficacia della produzione riducendo appunto il consumo di nuova materia prima..

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Assistenza caldaie Baxi per Milano

L’inverno sta per giungere? Ci si è ricordati di eseguire l’igienizzazione della propria caldaia? Per un’operazione rapida dell’assistenza caldaie Baxi per Milano si è tuttora in tempo. Effettuare una verifica annuale, ed un’igienizzazione integrale della camera di combustione della caldaia domestica risulta essere fondamentale. La camera di combustione si presenta come un componente della caldaia dove dentro si sviluppano dei passaggi giornalieri, i quali arrivano a raggiungere temperature elevatissime. Di conseguenza, nel corso della combustione vengono svincolati dei fiumi. Dentro la caldaia, e si sta parlando specificatamente della caldaia a condensazione, tali fiumi si trasformano in condensa per in seguito essere riportati dentro il circuito e riusati nella forma di energia predisposta all’utilizzo. La camera di combustione risulta separata sotto il punto di vista termico, e dentro di essa si forma una combinazione adatta tra gas e ossigeno, il quale permette di azionare la combustione tramite una scintilla creata dal bruciatore della caldaia. È ovvio che ogni camera di combustione, di sicuro non appare uguale alle altre ma ognuna di essa va chiaramente igienizzata fino in fondo. Questo intervento di igienizzazione è compreso nella prestazione di manutenzione ordinaria, nel corso della quale l’operaio della caldaia, il quale risulta mandato dall’azienda di assistenza dalla stessa, verificherà perfino ogni elemento essenziale di tale sistema di riscaldamento. Essendo più specifici si potrebbe fissare un programma d’opera periodica insieme al centro assistenza, o controllare dentro il libretto della caldaia in quale momento effettuare la manutenzione. Avendo la consapevolezza che una caldaia igienizzata in modo perfetto agisce più adeguatamente e la sua efficacia riacquistata appare come la prima responsabile qualora si parla di risparmiare sulle bollette.

I centri assistenza caldaie hanno un servizio di emergenza?

Il servizio di emergenza si presenta, appunto, come un’opera di cui dispongono tutti i centri di assistenza caldaie. Ciò per il fatto che la caldaia potrebbe bloccarsi in qualsiasi attimo e con qualsiasi livello di gravità (e, nelle circostanze più brutte, di rischiosità). L’assistenza delle caldaie di questa marca lavora con un recapito telefonico realizzato di proposito per rispondere alle telefonate di soccorso dei propri assistiti, tutto il giorno e tutta la settimana, domenica compresa. È necessario mettere in risalto il fatto che le nuove caldaie si presentano come degli impianti eccessivamente privi di pericoli ed attendibili e risulta insolito che si possano bloccare o guastare all’improvviso pure per la ragione che viene prestata più attenzione dal lato della gente responsabile dell’impianto di sottoporlo a verifiche regolarmente. In aggiunta per la ragione che esiste l’opportunità di impostare i cronometri di spegnimento ed accensione della somministrazione di calore, nella maggior parte del giorno, qualora si dovesse lavorare fuori dalla propria abitazione, la caldaia potrebbe rimanere chiusa e ciò, insieme alla garanzia di marche che impiegano tanto denaro nei composti e nella tecnologia, consente a tale sistema di avere una lunga durata rimanendo sempre in ottime condizioni. In ogni modo una complicazione potrebbe costantemente succedere e quello che si prefigge il centro assistenza risulta appunto di rimanere vicino ai propri assistiti, fornendogli supporto e sostegno, particolarmente in circostanze in cui hanno necessità, in qualsiasi attimo si manifesti un caso sgradevole con la caldaia. Ogni tecnico che svolge il proprio lavoro in un centro assistenza appare molto competente e ha una esperienza assimilata nel settore, la quale si dimostra unica e determinante e in più decisiva nell’attimo risolutivo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Assistenza tecnica Vaillant per Milano

Le molte persone che hanno in casa una caldaia o uno scaldabagno della Vaillant non possono non essere interessate al servizio di assistenza tecnica Vaillant per Milano e  anzi già da quando comprano questi dispositivi devono subito avere un contatto con i tecnici della Vaillant perché quest’ultimi per esempio verranno ad installare questi dispositivi e all’ installazione che è già un momento molto importante seguirà il collaudo e la prima accensione che sono altri momenti fondamentali per iniziare il rapporto e anche la garanzia con l’azienda in questione e in questo caso la  Vaillant

D’altra parte ci sono persone che soprattutto quando comprano alcuni dispositivi  non guardano in faccia nessuno come  si suol  dire nel senso che comunque vogliono sempre puntare al meglio, e quindi non gli passerebbe mai per la testa per esempio di puntare su un’azienda che nessuno ha mai sentito nominare e che quindi non ha un’affidabilità e una reputazione sul mercato perché sanno benissimo che rischierebbero di mandare a gambe l’ investimento che hanno fatto e che magari gli è costato fatica

Non è che tutte le persone e soprattutto tutte le famiglie quando devono per esempio comprare una caldaia o uno scaldabagno lo fanno a cuor leggero perché sarà un sacrificio per la famiglia e anzi meno male che ormai la maggioranza delle aziende comprese la Vaillant danno la possibilità alle persone di pagare a rate accedendo a qualche finanziamento conveniente, questo rende più gestibile questo tipo di investimento che altrimenti diventerebbe molto complicato.

E quindi se ci mettiamo nei panni di queste persone non possono sbagliare nell’investimento e quindi vuol dire che non è che possano poi sostituire la caldaia dopo due anni, ma deve durare loro molto anni e quindi  giocano le loro fiches come si suol dire su delle aziende come la Vaillant proprio perché la stessa garantisce quel servizio assistenza clienti Post vendita  che oggettivamente parlando tutela e supporta i clienti in tutto il ciclo di vita del dispositivo in questione.

Le persone che comprano un dispositivo della Vaillant  sanno che saranno sempre supportate dai tecnici della stessa

E quindi in poche parole  come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici della Vaillant sono sempre a disposizione dei clienti per supportarle e addirittura anche dopo che il loro dispositivo concluderà il suo ciclo di vita e cioè saranno al loro fianco per la scelta di uno nuovo.

Questo significa che quando per esempio la caldaia non funzionerà più e sarebbe bene muoversi non proprio all’ultimo minuto quando non si accende potrebbero venire a casa nostra se parliamo di noi per darci dei consigli e indicarci i nuovi modelli dell’azienda che magari in quel momento sta proponendo  una qualche offerta conveniente che non possiamo lasciarci sfuggire

Anche se sono persone maggiormente specializzate nella parte tecnica come dice da titolo dell’articolo comunque conoscono anche la parte commerciale e sanno le qualità dei nuovi modelli e soprattutto in base al nostro budget e sapranno darci le giuste dritte.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Assistenza urgente beretta per Milano centro

Tutte le persone che si sono trovate per qualunque motivo a vivere senza riscaldamento in pieno inverno si ricorderanno quel periodo come un trauma da non ripetere e da prevenire grazie per esempio al servizio assistenza urgente Beretta per Milano Centro che può essere utile sia appunto per la manutenzione ordinaria, che serve per evitare che la caldaia si blocchi e quindi per anticipare il problema, ma anche in caso di riparazione straordinaria sia ormai il danno è fatto.

 in alcuni casi queste realtà si chiamano pronto intervento ma il concetto è sempre lo stesso cioè il fatto di avere dei tecnici che sono pronti ad andare a casa dei clienti a domicilio nella maniera più rapida possibile.

 Sappiamo come in questi casi le tempistiche sono fondamentali perché se si vive in una città come Milano soprattutto che è molto fredda d ‘inverno non si può perdere tempo se la caldaia si blocca a maggior ragione se in casa ci sono persone fragili come bambini, anziani o soggetti malati perché altrimenti i disagi aumentano .

Chiaramente quindi è difficile stare senza caldaia la quale è anche importante non solo per riscaldamento domestico ma per scaldare l’acqua che esce dai sanitari ed è una cosa che ovviamente non accade solo d’inverno, ma durante tutto l’anno visto che la doccia calda piace in qualunque periodo.

 Ovviamente esistono caldaie di tante aziende però di sicuro Beretta in questo senso è sinonimo di qualità non solo perché offre prodotti pensati in base alle tecnologie migliori che al momento ci sono, ma anche perché ha attivato in tutta Italia centri assistenza a marchio e di  alto livello come quello a cui ci riferiamo oggi che si trova a Milano

 Essa ci garantisce tra le altre cose il fatto di poter avere nel calcio di necessità in maniera rapida pezzi di ricambio originali perché dopo un po’ di anni può succedere che bisogna sostituire alcuni che sono usurati.

 Di solito i pezzi di ricambio più importanti nella caldaia operano in concomitanza con la camera di combustione dove si raggiungono le temperature massime e quindi ci sono più sollecitazioni

 Vai a parlare con i professionisti che lavorano nel centro assistenza Beretta

 Come dicevamo poco fa avere la possibilità di contattare un centro assistenza a marchio è una grande fortuna per i pezzi di ricambio che si stima saranno utili almeno una due volte nei 10 o 15 anni di vita di una caldaia.

 Di conseguenza possiamo dire che si può stare tranquilli perché avere a che fare con i tecnici che lavorano in questi centri di assistenza in marchio una grande fortuna che spesso si sottovaluta perché si tratta di professionisti molto seri e preparati i cui interventi sono molto importanti perché servono per controllare e aggiustare la caldaia ma che sono erogati a domicilio.

 Infatti quello che succede in caso di problemi è che il professionista andrà a casa del cliente cercando di fare un’analisi proprio per poi effettuare una diagnosi in caso di guasto aprendo la caldaia e verificando le componenti Se è necessario.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Sostituzione caldaie in Milano e provincia

Il miglior modo per spendere il giusto denaro quando occorre è fare la  Sostituzione caldaie in Milano e provincia confrontando diverse opportunità. 

Per ottenere il costo reale fai fare sempre un sopralluogo ad un idraulico o un professionista che valuterà bene la situazione e sarà in grado di fare un preventivo per la sostituzione della caldaia e l’installazione della nuova caldaia a condensazione. Per risparmiare confronta diverse offerte sempre. Chiedi adesso un preventivo per sostituire la tua vecchia caldaia ai migliori idraulici ed esperti di impianti di riscaldamento della tua zona e confronta le diverse offerte senza impegno.

 Se stai facendo dei lavori a casa e vuoi rifare il riscaldamento è opportuno pensare alla sostituzione con la caldaia a condensazione. Questa cosa è consigliata anche in caso di problemi o rottura con la vecchia caldaia. Una volta che si deve cambiare meglio pensare direttamente ad una a condensazione. Una volta deciso viene il dubbio a chi rivolgersi per l’installazione della caldaia oppure chi può installare una caldaia.

 L’istallazione, ma non si può fare da soli ci si deve rivolgere ad un tecnico abilitato come previsto dalla legge 37/08, in materia di attività di installazione degli impianti. Rivolgersi a personale esperto di installazioni di caldaie garantisce la buona riuscita del lavoro ed al rilascio del libretto caldaia. Contatta subito i migliori installatori di caldaie a condensazione della tua città e valuta le migliori offerte.   26 settembre 2015 è vietata l’immissione sul mercato delle caldaie tradizionali a camera stagna.

Come spieghiamo in seguito nella normativa non c’è riferimento all’obbligo di sostituzione della caldaia. Questa legge deriva da due direttive europee: Direttiva 2009/125/CE nota come Ecodesign Direttiva 2012/27/UE per l’Efficienza Energetica di tutti gli impianti di riscaldamento.  La legge introduce l’obbligo per le caldaie di avere un’etichettatura energetica dell’impianto e dei suoi  componenti. L’etichettatura è uguale a quella dei nostri elettrodomestici, cioè il simbolo che va A+ a G. In sintesi dal 26 settembre 2015 è obbligatorio immettere sul mercato solo caldaie a condensazione, ma non c’è obbligo di sostituzione caldaia. 

Vediamo adesso se è obbligatorio installare quelle a condensazione anche dopo la legge.  Nel precedente paragrafo abbiamo visto che non c’è un obbligo di sostituire la tua caldaia. E se la vuoi comunque sostituire? C’è l’obbligo di installare solo caldaie a condensazione? No, la legge non impone nessun obbligo di installare solamente caldaie a condensazione. Sarà possibile installare le caldaie tradizionali a camera stagna fino ad esaurimento delle scorte disponibili nei magazzini dei rivenditori. L’obbligo di immettere sul mercato solo caldaie a condensazione dal 26 settembre 2015 riguarda solo i produttori di caldaie.

Se un rivenditore o installatore nelle scorte di magazzino ha delle caldaie tradizionali le potrà ancora vendere ai suoi clienti. Certamente se dovete installare un nuova caldaia o sostituirne una vecchia ha senso installare una caldaia a condensazione. Se si decide di installare una caldaia tradizionale a camera stagna, assicuratevi che la data di fabbricazione sia antecedente alla data di messa in vigore della legge. Inoltre,  è obbligatorio che rispetti la normativa vigente per la manutenzione dell’impianto di riscaldamento per il rendimento della caldaie e lo scarico dei fumi.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Azienda per Assistenza caldaie Vaillant per Monza

In questo periodo dell’anno parlare di azienda per assistenza caldaie Vaillant per Monza ci sembra il minimo, e  fermo restando che praticamente dovremmo parlarne tutto l’anno semplicemente perché i loro servizi ci servono tutto l’anno se abbiamo una caldaia in casa della Vaillant che poi è un qualcosa che è molto probabile perché parliamo di un’azienda  che quando uno pensa le caldaie e pensa  alla Vaillant e non è un caso

 E ci pensa perché sa benissimo quella azienda del genere non solo vende  dei dispositivi certificati e quindi in primis caldaie a condensazione che durano molti anni e che danno tante soddisfazioni ma soprattutto che garantisce un supporto per tutto il ciclo di vita e non è poco

 Ciclo di vita che parte dall’installazione naturalmente momento nel quale conosceremo anche i loro tecnici caldaisti e comunque l’installazione non solo è fondamentale, ma non è per niente facile altrimenti potremmo farla in autonomia e così non è

Ma anche per loro è un momento delicato perché se anche nei installano praticamente tutti i giorni e quindi sono degli esperti nel settore e avranno installato uno come  il nostro mille volte, comunque è un qualcosa di delicato, perché ha la stessa segue la prima accensione che fa partire la garanzia e poi va eseguito un collaudo che praticamente ci garantisce che tutto è  a posto, e  non avrà nessun problema con la caldaia almeno di partenza

Poi quando l’incontreremo  dovremmo prendere degli appuntamenti per quanto riguarda la manutenzione ordinaria per il famoso bollino blu che ci garantisce da molto in caso di controlli delle autorità, e comunque quando va fatto non ha una scadenza fissa perché dipende dal modello di caldaia e quindi dalla potenza e dal combustibile e tanto c’è scritto nel libretto e quindi non abbiamo scuse  tanto per intenderci

Anzi appena avremo instaurato un rapporto con loro potremmo anche chiedere se ci avvisano 15-20 giorni prima della scadenza per quanto riguarda questi controlli così possiamo prendere un appuntamento e sentirci sicuri

Un intervento di manutenzione ordinaria è fondamentale non solo perché è obbligatorio per legge

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte della questione non è che questi interventi di manutenzione ordinaria sono solo obbligatori per legge e quindi noi dobbiamo pensare solo a quello e quindi quasi a essere costretti, ma è anche una questione di buon senso

Semplicemente perché quando la caldaia viene controllata frequentemente è chiaro che la stessa  manterrà un buon livello di performance prima di tutto e soprattutto avrà un ottimo livello di efficienza energetica e questo significa non spendere troppi soldi per le bollette in questo periodo di    caro  energia collegato alla guerra in Ucraina non è male diciamo così

Ma poi soprattutto quando vengono a fare questo tipo di manutenzione ne approfittano giustamente per fare un check up di tutte le componenti della caldaia,così Se c’è qualcuna che non ce ne siamo accorti ma va sostituita lo fanno in tempo prima che la caldaia vada in blocco in poche parole.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Assistenza caldaie Immergas Milano

È molto importante far vedere ad un centro di assistenza caldaie Immergas Milano tutte le volte che abbiamo bisogno di un tecnico specializzato, che è munito di conoscenza, esperienza e soprattutto capacità di andare a fare una opera di manutenzione alla nostra caldaia che deve essere di marchio Immergas.

Questo tipo di professionista è veramente una risorsa preziosa per tutti coloro che si trovano in difficoltà con la caldaia perché ad esempio hanno bisogno di fare una revisione obbligatoria per legge, e non vogliono incappare nella multa che altrimenti è prevista per tutti coloro che non eseguono questa normativa.

Oppure, il problema potrebbe essere un problema di tipo tecnico, un guasto o un funzionamento che non prevede di portare la situazione di efficienza della caldaia alla sua massima capacità. È molto importante tenere la caldaia in perfetta efficienza perché questo significa andare a confrontarsi anche con delle bollette che sono più che accettabile rispetto al tipo di consumi. Quando abbiamo deciso di acquistare una caldaia di alta qualità lo abbiamo fatto proprio perché abbiamo deciso di investire in un prodotto che ci avrebbe consentito di risparmiare durante il suo utilizzo.

Oltretutto è molto importante ricordare che la caldaia potrebbe, se gestita nella maniera corretta, durare almeno 15 anni di vita e questo significa risparmiare un nuovo acquisto.

Però, durante la sua vita la caldaia è giusto che consumi il dovuto e non di più, mentre se andiamo a trascurarla è inutile avere investito all’inizio per poi spendere anche durante il suo utilizzo e tutto perché non abbiamo fatto la manutenzione consigliata.

Ogni quanto bisogna operare la manutenzione della caldaia

Esiste una revisione obbligatoria che prevede una manutenzione ordinaria ma non è detto che ci si debba fermare a questo tipo di scadenza e non prendere una iniziativa personale in tal senso. Anzi, sono proprio i centri di assistenza che premono il cliente rispetto alla possibilità di andare a effettuare una manutenzione ordinaria all’anno, prima della stagione invernale. Questa collocazione, a livello di stagione, serve proprio per mettere appunto la caldaia prima dell’accensione più importante, quella invernale dove la caldaia rimarrà accesa per tante ore durante la giornata. I centri di assistenza di solito vendono dei pacchetti programmati di manutenzione che sono molto convenienti dal punto di vista economico e che soprattutto ti consentono di ricordare quando la caldaia deve essere controllata. Il controllo non è fine a se stesso anzi, come prima cosa il tecnico andrà a pulire approfonditamente la camera di combustione della caldaia e lo farà proprio per riuscire a liberarla dei residui di fumi e di condensa e permettere di funzionare al meglio. È molto importante andare anche a comprendere lo stato della canna fumaria che tante volte potrebbe essere costruita anche da nidi di uccello o altri elementi che non abbiamo previsto in anticipo. Così come fare delle verifiche rispetto i pezzi di ricambio principali che, se presentano segni di usura, devono essere sostituiti prima di mandare la caldaia in blocco e poi richiedere un intervento straordinario.

Puoi Contattarci al numero 0238093736