Assistenza caldaie Immergas Milano

È molto importante far vedere ad un centro di assistenza caldaie Immergas Milano tutte le volte che abbiamo bisogno di un tecnico specializzato, che è munito di conoscenza, esperienza e soprattutto capacità di andare a fare una opera di manutenzione alla nostra caldaia che deve essere di marchio Immergas.

Questo tipo di professionista è veramente una risorsa preziosa per tutti coloro che si trovano in difficoltà con la caldaia perché ad esempio hanno bisogno di fare una revisione obbligatoria per legge, e non vogliono incappare nella multa che altrimenti è prevista per tutti coloro che non eseguono questa normativa.

Oppure, il problema potrebbe essere un problema di tipo tecnico, un guasto o un funzionamento che non prevede di portare la situazione di efficienza della caldaia alla sua massima capacità. È molto importante tenere la caldaia in perfetta efficienza perché questo significa andare a confrontarsi anche con delle bollette che sono più che accettabile rispetto al tipo di consumi. Quando abbiamo deciso di acquistare una caldaia di alta qualità lo abbiamo fatto proprio perché abbiamo deciso di investire in un prodotto che ci avrebbe consentito di risparmiare durante il suo utilizzo.

Oltretutto è molto importante ricordare che la caldaia potrebbe, se gestita nella maniera corretta, durare almeno 15 anni di vita e questo significa risparmiare un nuovo acquisto.

Però, durante la sua vita la caldaia è giusto che consumi il dovuto e non di più, mentre se andiamo a trascurarla è inutile avere investito all’inizio per poi spendere anche durante il suo utilizzo e tutto perché non abbiamo fatto la manutenzione consigliata.

Ogni quanto bisogna operare la manutenzione della caldaia

Esiste una revisione obbligatoria che prevede una manutenzione ordinaria ma non è detto che ci si debba fermare a questo tipo di scadenza e non prendere una iniziativa personale in tal senso. Anzi, sono proprio i centri di assistenza che premono il cliente rispetto alla possibilità di andare a effettuare una manutenzione ordinaria all’anno, prima della stagione invernale. Questa collocazione, a livello di stagione, serve proprio per mettere appunto la caldaia prima dell’accensione più importante, quella invernale dove la caldaia rimarrà accesa per tante ore durante la giornata. I centri di assistenza di solito vendono dei pacchetti programmati di manutenzione che sono molto convenienti dal punto di vista economico e che soprattutto ti consentono di ricordare quando la caldaia deve essere controllata. Il controllo non è fine a se stesso anzi, come prima cosa il tecnico andrà a pulire approfonditamente la camera di combustione della caldaia e lo farà proprio per riuscire a liberarla dei residui di fumi e di condensa e permettere di funzionare al meglio. È molto importante andare anche a comprendere lo stato della canna fumaria che tante volte potrebbe essere costruita anche da nidi di uccello o altri elementi che non abbiamo previsto in anticipo. Così come fare delle verifiche rispetto i pezzi di ricambio principali che, se presentano segni di usura, devono essere sostituiti prima di mandare la caldaia in blocco e poi richiedere un intervento straordinario.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento