Quando si va a ristrutturare il proprio bagno, un elemento a cui dare una certa importanza è il pavimento. Ad oggi, una tipologia di pavimenti molto in voga è quella in resina. Per questo motivo, rivolgervi ad una ditta che si occupa di pavimenti in resina bagno in Milano vi consentirà di rimodernare il vostro bagno proprio a partire dal pavimento. Ma andiamo a vedere più nello specifico quali sono le caratteristiche del pavimento in resina. Una prima caratteristica – fondamentale – è il suo materiale idrorepellente e resistente: si tratta di una caratteristica importantissima per la pavimentazione di un bagno, che tende a rovinarsi più rapidamente proprio a causa di agenti degradanti quali l’acqua. Pavimentazioni come il parquet, anch’esso molto in voga, sono esteticamente piacevoli ma non molto funzionali: il parquet infatti è molto delicato e necessita di essere trattato solo con specifici prodotti, di una manutenzione regolare e soprattutto può rovinarsi se spesso a contatto con l’acqua. Per gli amanti del parquet, però, non c’è da preoccuparsi: esiste una tipologia di pavimento in resina con una finitura e un colore tali da ricreare in maniera perfetta l’effetto del legno, dando così l’impressione di avere il parquet persino in bagno.
In generale, possiamo dire che un pavimento in resina è un tipo di pavimento liscio, senza stacchi e senza fughe, per questo semplice da pulire e dalla rapida manutenzione. Esso apporta numerosi vantaggi, primi fra tutti quelli economici: esso può infatti essere installato sopra il precedente pavimento che si vuole cambiare, che non dovrà dunque essere demolito. Ovviamente non bisogna improvvisare o affidarsi al fai-da-te: il momento dell’installazione è un momento molto delicato. Essendo un pavimento liscio, prima della posa bisognerà andare a livellare il pavimento sottostante, e quindi eliminare buchi e imperfezioni, riempire le fughe e più in generale rimuovere ogni tipo di dislivello. La base dovrà essere piatta e stabile. Il pavimento in resina sarà così composto: un primo strato, di base, più solida e resistente, un primer riempitivo ed infine lo strato finale, che sarebbe una sorta di pellicola protettiva; chiaramente, è possibile anche l’inserimento di elementi decorativi. Infatti i pavimenti in resina possono avere differenti finiture e differenti colori, dai più neutri ai più particolari, a seconda dell’effetto che si vuole ricreare in casa e anche a seconda dell’arredamento. Non bisogna dimenticare di sottolineare ulteriormente l’altro aspetto vantaggioso del pavimento in resina: il suo costo, molto basso nonostante l’altissima qualità. Molti potrebbero pensare che un prezzo basso equivalga ad una qualità scarsa, ma non è il caso del pavimento in resina: il risparmio nasce anche dal fatto che la sua posa è molto semplice non dovendo demolire il pavimento sottostante, a patto che l’installazione venga fatta da professionisti del settore.
Per l’installazione corretta di un pavimento in resina bisognerà mettersi in contatto con delle ditte apposite, le quali si occuperanno di tutti i passaggi necessari per posare il pavimento senza alcuna imperfezione. È possibile richiedere un preventivo che dipenderà dalla metratura della casa e dalla tipologia di pavimento in resina scelto, ma che vi farà comunque rendere conto dell’immenso risparmio apportato dalla scegliere questo tipo di pavimentazione rispetto un’altra.
Puoi Contattarci al numero 0238093736