Sei tra quelle persone che hanno deciso, a discapito di tutto, di passare un bel weekend a Roma e magari anche renderlo particolarmente piacevole grazie all’utilizzo di una bella macchina sportiva?
Questo è un bel progetto da realizzare, sicuramente potrebbe farci fare colpo con la nostra nuova fidanzata e non ci serve più nemmeno la carta di credito perché esistono delle aziende che ti offrono il noleggio auto senza carta di credito a Roma centro. I termini del noleggio non sono completamente differenti da un noleggio classico, nel senso che c’è sempre un contratto da firmare, una scelta da fare quando dobbiamo andare a capire quale macchina vogliamo, il bisogno di dichiarare quanto tempo terremo questo veicolo.
Difatti, un vero e proprio preventivo può essere fatto solamente quando ci sono tutti questi dati a disposizione. Di solito una macchina di una cilindrata più piccola ho un costo inferiore per ogni giorno in cui viene tenuta. Poi ci sono anche di quelle clausole aggiuntive, come ad esempio il fatto magari di andare a pagare di più se riconsegnano il nostro veicolo magari in un’altra città, perché usiamo la macchina a noleggio proprio per spostarci da Roma centro magari a qualche altro posto.
Insomma, i professionisti che lavorano all’interno di un’azienda di questo tipo faranno un preventivo preciso solo dopo aver capito quali sono le effettive esigenze del cliente.
Dato che il cliente si premurerà di elencare tutti i suoi bisogni e di scegliere la macchina che desidera, si arriverà a un ottimo compromesso ma potrebbe esserci un ostacolo ancora al noleggio stesso.
Noleggiare con o senza carta di credito
Il servizio di noleggio di un veicolo di solito veniva garantito dalla presenza di una carta di credito. Ciò significava che molto spesso senza questo tipo di strumento il noleggio non poteva essere finalizzato.
Fino a che, dopo aver capito che questo non poteva che fare scappare i clienti verso altre forme di spostamento e verso altri mezzi di trasporto, si è riuscito a stabilire una sorta di compromesso.
Le aziende che si occupano di noleggio hanno dunque il timore che i propri clienti possono creare dei danni ad una vettura e poi di non essere ripagate per questo. Non c’è problema andando a utilizzare, invece della carta di credito, un altro tipo di garanzia come potrebbe essere quella di andare a lasciare un deposito cauzionale al professionista con cui siamo in collegamento.
Diciamo che il metodo di garanzia può essere inscritto all’interno del contratto, oggi ci sono anche le carte di debito che sono delle sorte di carte di credito che però non hanno costi di apertura e di gestione.
Però è molto più difficile accedere a un credito che nella carta di debito potrebbe non essere sulla carta, per questo bisogna prendere accordi in sede preliminare ed effettivamente oggi si può saldare il conto di un’automobile a noleggio grazie ad una carta di debito molto semplice.
Insomma, il mercato si è aperto un po’ a tutto.
Puoi Contattarci al numero 0645548090