Quando ci si rivolge ad una agenzia di pompe funebri si ha a disposizione l’opportunità di usufruire anche di servizi funebri h24 in Roma. Molte persone potrebbero essere sorprese del fatto che una agenzia di pompe funebri si metta a disposizione dei clienti 24 ore su 24 ma se ci si pensa bene non è poi qualcosa di così strano e ha un senso specifico. Difatti un decesso può avvenire in qualunque momento del giorno e della notte. E può cogliere impreparati le persone che sono coinvolte e che devono andare ad organizzare i momenti successivi. Ad esempio ci sono dei passi specifici e ufficiali da fare anche per andare a compilare dei documenti che poi renderanno possibile andare a svolgere il funerale.
Non tutti potrebbero conoscerli, per cui l’impresario delle pompe funebri che si rende disponibile 24 ore al giorno ma anche nei festivi e quindi ogni giorno della settimana, può porsi come figura di riferimento per aiutare le famiglie che devono risolvere la situazione in maniera pratica.
Una delle grandi doti di questo professionista sta proprio nel fatto che è in grado di porsi in maniera empatica verso delle persone sofferenti, e magari sono nuclei familiari che hanno anche delle problematiche di comunicazione tra di loro. Grazie alla sua presenza discreta ma solito può condurre in porto il funerale e tutte le altre cose necessarie che devono essere svolte prima e dopo.
Cosa succede dopo il funerale
In realtà per quanto riguarda l’evento da organizzare, ovvero funerale, sono tante le cose da preparare ma esiste anche un passaggio successivo che è più strettamente collegato al defunto ai suoi parenti.
Perché il funerale di base è un momento di condivisione con tanti estranei che giustamente desiderano salutare il defunto per l’ultima volta. E desiderano anche commemorarlo magari condividendo qualche ricordo, qualche parola, spendendo qualche momento della condivisione del dolore con gli altri che lo stanno provando. Ma dopo il defunto deve essere collocato in qualche modo in un posto dove spenderà gli anni successivi e quindi bisogna aver fatto una scelta molto importante tra sepoltura e cremazione.
La sepoltura potrebbe avvenire all’interno di un cimitero in una zona sottoterra oppure all’interno di un tombino nella parte muraria del cimitero. Mentre per quanto riguarda la cremazione avviene all’interno di un forno crematorio, è un processo che serve a ridurre il defunto in genere. E queste ceneri vengono collocate all’interno di un’urna cineraria che viene fornita direttamente dalle pompe funebri e viene acquistato sulla base di un gusto personale. Sono due percorsi completamente differenti a cui si giunge per una decisione specifica (a meno che il defunto non abbia lasciato delle disposizioni testamentarie in merito). Sono disposizioni diverse sia dal punto di vista burocratico che dal punto di vista delle operazioni da svolgere e quindi bisogna anche aggiungere che si va a spendere delle cifre differenti che possono essere conosciute andando a richiedere un preventivo specifico all’azienda di pompe funebri che abbiamo stabilito possa essere quello che fa per noi in questa circostanza.
Puoi Contattarci al numero 0645548090