Esistono delle situazioni particolari dove potremmo avere bisogno dell’aiuto di un professionista del fitness. In questo caso dobbiamo rivolgerci ad un personal trainer in tutta Milano nord perché è la persona più adatta per fare una buona scheda di esercizi che ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi. Potremmo voler perdere peso, recuperare da un infortunio, aumentare la massa muscolare, prepararci per una competizione eccetera.
A volte gli esercizi in palestra devono essere di sostegno ad un altro sport, pensiamo ai calciatori oppure a tutti coloro che in qualche modo si occupano di competizioni di qualche tipo. Chiaramente gli esercizi che vengono effettuati in palestra riguardano vari distretti fisici e blocchi muscolari ed è per questo che è un personal trainer che conosce il motivo per cui abbiamo bisogno di allenarci può fornirci tutti gli esercizi giusti per noi, aiutandoci a raggiungere prima la forma fisica che desideriamo.
Comunque, molto spesso le persone hanno bisogno di fare attività fisica perché conducono una vita troppo sedentaria e questa sedentarietà non va bene.
Si finisce per andare a deformare il corpo in un certo senso, soprattutto quando gli anni passano e purtroppo i muscoli si riducono fisiologicamente. Se a questo problema andiamo aggiungere il fatto che, effettivamente, poi le ossa tendono a perdere di peso e i tendini purtroppo si infiammano facilmente perché da soli non riescono a reggere il peso del corpo, ci rendiamo conto che mantenere intatta la nostra struttura fisica richiede un certo tipo di lavoro.
Come strutturare una scheda per la perdita di peso
Uno dei problemi più frequenti in cui possono incappare le persone, specialmente con lo scorrere degli anni, è l’aumento del peso. Per quanto riguarda le donne è piuttosto fisiologico sia durante la gravidanza che dopo la gravidanza che durante la menopausa aumentare di peso. Ma per tutti, in generale, il metabolismo tende a rallentare, abbiamo bisogno di nutrirsi di meno ma non mangiamo di meno e questo comporta delle calorie aggiuntive che si trasformano in grasso. Il grasso corporeo non è assolutamente sano anzi potrebbe causarti dei problemi di salute non piccoli. A partire da una patologia come potrebbe essere l’obesità, si parla anche di malattie dismetaboliche dovute appunto a un assetto ormonale che si sballa, anche a causa dell’assunzione di cibi che potrebbero essere ad alto indice glicemico o al fatto di mangiare più del dovuto e di fare poca attività fisica. La giusta attività fisica, invece, attiva tutta una serie di processi molto utili per andare a ottenere un reale miglioramento della nostra condizione fisica. Un personal trainer può aiutarti a modificare il tuo stile di vita in modo da aumentare il tuo metabolismo basale ovvero il numero di calorie che ti servono durante il giorno senza che tu debba fare particolare fatica. Si tratta di un cambiamento di vita che inizialmente sembra sensibile ma che poi sarà molto palese sia per quanto riguarda la bilancia che per quanto riguarda le taglie di vestiti da indossare.
Puoi Contattarci al numero 0238093736