Questa lunga esperienza mi definisce punto di riferimento nel settore degli infissi tale da poter consigliare quali siano e Quando usare serramenti in PVC a Milano per la passione e la costante dedizione che impiego quotidianamente
nel guidare tecnici e clienti nella scelta e nella progettazione del sistema di posa, così come nell’individuazione del prodotto più adatto alle loro esigenze, è il carburante che alimenta l’amore per il mio lavoro. cos’è il pvc. il policloruro di vinile è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo. il consumo mondiale di pvc ha superato nel 2014 oltre 30 milioni di tonnellate, mentre il consumo in europa si è attestato sulle 8 ml di tonnellate. in italia sono state trasformate nel 2014 circa 650.000 tonnellate di pvc. il polimero si ottiene dalla polimerizzazione del cloruro di vinile monomero.
il polimero che è formato dal 57% di cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno, viene additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti, per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche allo scopo di dare le idonee caratteristiche prestazionali necessarie ai molti tipi di manufatti per la cui produzione il pvc può essere usato.
produzione del pvc. il polimero per essere trasformato in prodotto finito con le caratteristiche desiderate deve essere additivato con altre sostanze; quindi insieme al processo di polimerizzazione sono state continuamente sviluppati sistemi di additivazione sempre più capaci di rendere il pvc non solo più lavorabile ma anche capace di presentare le migliori caratteristiche prestazionali per ciascun manufatto finale. se all’interno delle nostre case intendiamo installare degli infissi in pvc, non dobbiamo nutrire alcun timore: il pvc non è cancerogeno.
vi è un crescente interesse nei confronti del cloruro di polivinile per la produzione di porte, finestre e altri tipi di serramenti per case ed uffici. il pvc ha apportato enormi cambiamenti e vantaggi, nell’ambito della produzione di serramenti di nuova generazione. questo perché rappresenta un materiale estremamente duttile e resistente agli agenti atmosferici.
la produzione e la richiesta di mercato degli infissi in cloruro di polivinile è notevolmente triplicata negli ultimi 10 anni. a partire dal 2006, in italia sono state introdotte dal governo delle detrazioni fiscali sulle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia (irpef ed ires). tali agevolazioni fiscali sul risparmio energetico al 65% hanno come obbiettivo principale la riduzione della dispersione di energia che avviene con i vecchi infissi in alluminio. infissi che non sono in grado di trattenere il calore (e la temperatura ottimale) all’interno degli ambienti domestici (a causa del ponte termico, come invece accade quando vengono installati dei serramenti in pvc .
ecco allora alcuni dei vantaggi che si possono ottenere installando degli infissi in pvc in casa: mantenere un perfetto isolamento termico in tutte le stanze, ridurre caos e rumori che arriva dagli ambienti esterni, favorire il benessere psicofisico di ogni membro della casa, mantenere inalterate le prestazione dell’infisso;
garantendo massima durata nel tempo i materiali costruttivi utilizzati in prevalenza sono stati storicamente il legno ed il ferro, mentre a partire dal secolo scorso gli infissi sono stati fabbricati anche con altri materiali metallici (tra i quali l’acciaio al carbonio o inossidabile, il bronzo e l’alluminio) e plastici come il pvc . riprendendo il discorso sui materiali già affrontato in precedenti guide, va ricordato che il pvc è un materiale ottimo per costruire le finestre.
Puoi Contattarci al numero 0238093736