Sì è giunto il momento di rinnovare un po’ la propria casa, perché non andare a sostituire le porte interne? Di solito non si pensa mai a questi elementi e come se ci si accontentasse sempre di ciò che abbiamo trovato quando abbiamo acquistato o affittato casa. Eppure, andando a fare un giro presso un punto vendita porte interne a Roma potremmo scoprire tante soluzioni interessanti con cui cambiare un po’ l’aspetto della nostra abitazione, rendendola più confortevole e funzionale oltre che più bella.
Si tratta di una ditta specializzata che lavora nella capitale da molti anni e che è in grado di offrire molta assistenza dal punto di vista professionale, perché di solito quando si fa questo tipo di acquisto si potrebbe rimanere un po’ smarriti dalla vasta proposta di porte interne che c’è sul mercato.
Infatti poi le persone si rendono conto di tutte le possibilità che hanno, mentre magari fino a poco tempo prima credevano che la porta fosse semplicemente una porta, ovvero un pezzo di legno che si apre e che si chiude e che a malapena concentra la nostra attenzione in quel frangente.
Tra l’altro le porte non sono solo ed esclusivamente di legno, ci sono molti materiali differenti, che possono quindi riuscire a coprire le necessità dei vari clienti.
Le necessità possono essere estetiche, possono essere funzionali, semplicemente magari abbiamo rotto le porte precedenti e le vogliamo andare a cambiare.
Le scelte che si possono fare in ambito di acquisto di porte interne.
Prima di tutto non è necessario cambiarle tutte, di solito è così che si fa proprio perché le si compra tutte uguali, però non è nemmeno obbligatorio. In questo modo si può spaziare sia dal punto di vista del prezzo, perché comunque il materiale incide molto anche sul prezzo, sia dal punto di vista del colore, del modello e trovare le porte che si sposano meglio con l’arredamento che abbiamo già in essere se non lo vogliamo cambiare. Ad esempio, è possibile scegliere una porta di una tipologia per una stanza e di un’altra tipologia per un’altra ancora. Di solito le porte si acquistano tutte uguali, tranne una o due che potrebbero essere simili ma con delle varianti. Ad esempio si potrebbero prendere con la struttura in legno color noce, ma poi la porta della cucina, parte la cornice in noce, farla in vetro. Magari andando ad inserire anche degli elementi specifici, incisioni, immagini, disegni eccetera. Tra l’altro anche l’installazione, che viene inclusa dal punto di vista dei costi all’interno del preventivo, può essere richiesta personalizzata, nel senso che è possibile che a causa della struttura della casa la porta vengo amore montata con un’apertura da sinistra verso destra o da destra verso sinistra. Se la presenza di determinati arredi rende più interessante l’apertura differente, ad esempio verso l’esterno rispetto che verso l’interno, è possibile ottenere questo risultato da una installazione specifica, basta semplicemente richiederlo prima in modo che il lavoro venga fatto con consapevolezza e andando incontro al proprio bisogno.
Puoi Contattarci al numero 0645548090