Non possiamo negare che la cucina italiana è una delle migliori del mondo per la sua varietà è la sua ricchezza però è anche vero che bisogna anche un po’ aprirsi al mondo dal punto di vista culinario quindi per esempio può essere una buona idea in senso per fare esperienza andare a chiedere il prezzo ristorante indiano in Milano in modo da provare tutte le specialità di questa cucina esotica è così originale ma anche gustoso.
Parliamo di un ristorante etnico che ha lo scopo di proporre ai clienti che gli danno fiducia tutta una serie di piatti che vengono dall’India proprio per permettere loro di assaporare un mondo totalmente diverso che magari non hanno mai visto perché non sono mai andato in India in viaggio e quindi possono quantomeno scoprire l’aspetto culinario proprio sedendosi in questo ristorante.
Ovviamente bisogna scegliere un ristorante indiano ma che sia di alto livello e cioè quella realtà che all’interno ha assunto degli chef che riescono a creare dei piatti che somigliano il più possibile a quelli autoctoni dell’India perché non è una cosa così semplice come può sembrare in quanto dipenderà molto anche dalla qualità dello chef in questione.
Per fare un esempio sulla difficoltà possiamo nominare il famosissimo curry e cioè uno dei piatti principali in India che si crea non con un’unica specie ma con una miscela che deve essere creata in maniera sapiente. Però per quanto riguarda il curry indiano consideriamo che si tratta di una ricetta segreta nel senso che ogni chef ha la sua che propone ai clienti che assaggeranno piatti unici.
Diciamo questo per far comprendere che ovviamente chi prepara i piatti di qualunque cucina e anche quella indiana fa la differenza perché se invece parliamo delle materie prime possiamo dire che per fortuna ormai nelle grandi città come Milano, ma anche altre, c’è un accesso abbastanza semplice a prodotti per fare anche piatti indiani e anche a casa sono tante le persone che possono cimentarsi in questo tentativo.
Cosa si può scegliere all’interno del ristorante indiano
Innanzitutto diciamo che se vogliamo andare in un ristorante indiano di alto livello come quella qui ci riferiamo oggi che si trova a Milano dobbiamo prenotare per essere sicuri di trovare posto e se non siamo mai stati in questi voti ristorante ci conviene puntare sul menù di degustazione che serve proprio per dare una panoramica a quelle persone che assaggiano la cucina indiana per la prima volta.
Nella maggior parte dei casi quasi sicuramente troveremo un menu vegetariano che occupa un posto importante soprattutto perché dobbiamo considerare che la gran parte dell’India è composta da persone che non usa carne perché ha fatto proprio la scelta di questo tipo di dieta.
Ma visto che anche in Italia la quota è sempre più alta di vegetariani possiamo dire che che ho fatto questa scelta non avrà problema all’interno di questo ristorante perché troverà tanti piatti di qualità però c’è posto anche per chi ama la carne e quindi la cosa migliore è farsi suggerire dei camerieri degli chef che lavorano all’interno del ristorante.
Puoi Contattarci al numero 0238093736