Smaltimento amianto Roma e dintorni

Nascere come azienda specializzata nell’attività di manutenzione, verniciatura esabbiatura industriale, e ritrovarsi nel campo dell’ingegneria ambientale per lo Smaltimento amianto Roma e dintorni

con una volontà ad evolversi, affacciandosi all’ambito della difesa dell’ambiente e del territorio, offrendo uno specifico servizio di ingegneria  applicata in particolare alle bonifiche da amianto e tutte le attività correlate nel campo edile, per il ripristino e manutenzione pre e post bonifica La Ditta  crede fermamente che la “Qualità” e la “Sicurezza” siano i punti cardine per ottenere un’eccellente funzionalità e un’ottima solidità economica aziendale, operando con questa “missione Per una qualità della vita volta ad un costante e continuo miglioramento, occorre riequilibrare e rendere sostenibile il rapporto tra produttività, sviluppo compatibile industriale ed economico, crescita civile, progresso tecnologico e fonti di energia.

Il raggiungimento di questi obiettivi è divenuto una necessità ormai imprescindibile per ciascuno di noi, ed insieme si può e si deve lavorare coscientemente per garantire a tutti un futuro migliore Seguendo i principi di tale mission, la ditta intende perseguire con costanza e progressività la completa soddisfazione di ogni suo interlocutore per mezzo di una politica della qualità che ha permesso di aggiornare la certificazione del sistema di gestione della qualità aziendale secondo le ultime norme  è inoltre in possesso della certificazione  documento che dimostra il possesso dei requisiti tecnici ed economici per partecipare agli appalti pubblici.

Da trent’anni operiamo con successo e a livelli di eccellenza nelle opere di bonifica per lo Smaltimento amianto Roma e dintorni e di siti inquinati, in particolare di quelli contaminati da amianto, nel settore civile, industriale e dei trasporti. A completamento della nostra attività di bonifica effettuiamo anche tutta una serie di opere edili correlate come rifacimenti coperture e isolamenti termici, impermeabilizzazioni, sabbiature, verniciature, installazione impianti fotovoltaici etc.

Il nostro punto forte è la capacità di esportare il nostro know-how, offrendo così un ottimo servizio di consulenza esterna soprattutto nell’ambito delle indagini e valutazioni ambientali, così come per la sfera riguardante la sicurezza, attraverso le proprie strutture tecniche e professionisti esterni l’elenco si riferisce ai lavori più rilevanti realizzati alla data del 2011 e suddivisi per settori o voci d’intervento

Lavori di bonifica mediante rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto in siti industriali ed in aree dismesse. Lavori di bonifica mediante rimozione e smaltimento di amianto floccato, di isolamenti e coibentazioni contenenti amianto presenti in strutture civili ed in edifici adibiti a terziario avanzato Lavori di bonifica mediante rimozione e smaltimento di manufatti, coibentazioni, isolamenti, tubazioni, componenti tecnici contenenti amianto presenti nei mezzi rotabili e nei mezzi navali Lavori di bonifica mediante rimozione e smaltimento di manufatti in cemento-amianto (Eternit) presenti nel settore industriale e civile. Incapsulamenti conservativi.

Ripristino coperture Lavori di bonifica mediante rimozione e Smaltimento amianto Roma e dintorni degli isolamenti termici in fibra minerale, bonifiche di isolamenti in fibra ceramica Lavori di rifacimento coperture industriali e civili, opere accessorie quali progettazione e installazione linee vita, verniciature di carpenterie metalliche, manutenzione e rifacimento intonaci di facciata Progettazione, messa in esercizio di impianti fotovoltaici, completamento pratiche burocratiche (G.S.E. e Agenzia delle Dogane), assistenza tecnica post vendita.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Danni smaltimento amianto in Roma

Oggi vogliamo andare a svelare tutto quello che ha a che fare con i danni smaltimento amianto in Roma perché si parla di un materiale che è molto pericoloso del cuore spesso sentiamo parlare nei media e quindi è chiaro che sarà utile capire cosa bisogna fare per smaltirlo e tutto il resto.

 Teniamo presente che fin dall’inizio degli anni Ottanta e l’amianto lo trovavamo praticamente ovunque Quindi era come se ci circondasse perché c’era nelle strade in quanto fungeva da coibentazione per case e palazzi nonché fungeva da copertura e veniva chiamato con un nome  abbastanza particolare e affascinante  e cioè eternit che latino significa eternità.

 Ma negli ultimi anni abbiamo di nuovo sentito parlare di questo materiale perché tanti articoli e tanti trasmissioni hanno continuato a sottolineare la sua pericolosità e soprattutto quanto è ancora diffuso nel mondo in Italia e questo è avvenuto soprattutto dopo le sentenze molto discusse relative alle vittime dell’amianto a Casale Monferrato.

 Sarà molto utile quindi capire da dove viene l’amianto nonché il suo derivato più utilizzato c’è il fibrocemento che conosciuto col nome di Eternit come dicevamo prima che deriva dal nome dell’azienda che lo produceva.

 Partendo dal nome possiamo dire che il termine Greco amianto significa letteralmente incorruttibile o inattaccabile ed è un termine che serve per indicare un gruppo di minerali formato da  Ferro, calcio e silicato di magnesio.

 L’amianto come tutti i minerali che ci sono in natura viene estratto da miniere e Cave attraverso la fantoccia nella roccia madre della quale si otterrà una Fibra purificata.

 La principale caratteristica di questa Fibra è legata alle resistenze alle temperature elevate oltre che a bassi costi di produzione e alla duttilità e si parla di caratteristiche che per molti anni hanno fatto dell’amianto uno dei materiali più utilizzati nell’industria edile meccanica,automobilistica e siderurgica.

 Ma perché è pericoloso l’amianto?

 La sua pericolosità è legata soprattutto al fatto che le fibre si possono liberare facilmente nell’aria e quindi possono essere potenzialmente inalabili. Ci riferiamo specialmente alle particelle sprigionate durante la lavorazione o per qualsiasi sollecitazione esterna che può essere infrazione di umidità ma anche vibrazione e correnti d’aria.

 Il pericolo e quindi è molto alto soprattutto perché l asbesto come tutti i materiali fibrosi una volta respirato tende ad accumularsi negli alveoli polmonari e bronchi ,provocando danni irreversibili ai tessuti e spesso di natura cancerogena.

 Ecco perché è bene sapere come si deve contaminano le aree a rischio e quali sono le procedure di bonifica previste dalla legge. La risposta a questa domanda è che nel momento in cui si sfalda e diventa friabile lo smaltimento dell’amianto andrà affidato a ditte specializzate le quali potranno effettuare la bonifica usando tre Metodi e cioè rimozione, confinamento e incapsulamento.

 Per quanto riguarda quest’ultima opzione diciamo che consiste nel trattamento  con vernici sintetiche speciali e sostanze che sono in grado di inglobare e consolidare al meglio le fibre di amianto presenti nella matrice del cemento, impedendo anche la dispersione nell’ambiente.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Smaltimento urgente Amianto a Roma

Sicuramente all’interno delle situazioni di emergenza possiamo annoverare quelle in cui ci si trova quando si rinviene dell’amianto che si sta sfaldando all’interno di una propria proprietà.

Per uno smaltimento urgente amianto a Roma ci sono delle ditte che sono state autorizzate dallo Stato e che sono un punto di riferimento molto importante perché possono essere contattate per richiedere un aiuto concreto in merito. Negli ultimi anni anche i media hanno cercato di fare una forte campagna di sensibilizzazione rispetto a questo problema per cui ormai lo dovrebbero conoscere più o meno tutti, anche se non è facile andare individuare l’amianto all’interno di una costruzione.

Proprio negli anni in cui c’è stata la più forte ondata di cementificazione del nostro paese, alla base delle costruzioni edili c’era proprio l’amianto, perché veniva considerato un materiale perfetto, indistruttibile e solamente molti anni dopo si è scoperto che, quando questo materiale cominciava degradarsi, diventava letale per la salute degli uomini. La disgregazione di questo materiale, causa la spiacevole situazione di disperdere delle particelle, chiamate fibre di amianto, nell’aria che è facile che entrino nei polmoni durante la respirazione. Questo può generare delle malattie che conducono alla morte le persone e da quando si è scoperto questo problema, si sta cercando di monitorare la situazione e proprio per evitare di compromettere la salute delle persone. Sono sorte queste aziende specializzate dello smaltimento di amianto, che possono venire a fare un sopralluogo per studiare la situazione e se abbiamo qualche sospetto che all’interno di un nostro edificio ci sia dell’amianto che si sta disgregando.

Cosa succede se notiamo la presenza di amianto

Come prima cosa è importante dire che siamo i diretti responsabili della presenza di amianto all’interno di un edificio di cui siamo proprietari, per cui se lo notiamo non possiamo far finta di nulla anzi dobbiamo proprio denunciare la faccenda. La presenza di amianto va segnalata anche all’Asl di competenza.

Dopodiché possiamo contattare questi professionisti per un sopralluogo che giungeranno con tutti i loro strumenti volti a fare delle misurazioni per capire quanta pericolosità costituisce con l’amianto o quanto tempo ancora abbiamo come margine di tranquillità. Infatti, è bene ribadirlo per l’ennesima volta, quando l’amianto è integro non crea alcun tipo di problema, le problematiche sorgono semplicemente quando l’amianto comincia a sfaldarsi proprio per una questione di usura. Quindi una volta verificato che l’amianto è intatto, non avremo alcun tipo di problema, possiamo continuare a operare o vivere all’interno dello stesso edificio che lo contiene, ma se ci sono dei segnali che questo amianto sta sfaldandosi allora bisogna intervenire in qualche modo per una bonifica ambientale. Non è sempre facile farlo, perché la mia auto potrebbe essere pervasivo come presenza o essere in un punto molto complicato da lavorare.

Si potrebbe andare a costruire una capsula intorno alla costruzione in amianto, oppure verniciarlo con delle apposite sostanze che fanno in modo che la parte con la mia auto si impregni e la mia auto sbriciolato non si disperde nell’aria.

Puoi Contattarci al numero 0645548090