Lavori in cartongesso Roma 

Molto spesso nel corso degli anni abitativi, si rendono necessarie delle modifiche strutturali, come ad esempio innalzare o togliere pareti in lavori in Cartongesso Roma per  realizzare una parete divisoria, o creare un controsoffitto.

I pannelli in cartongesso sono attualmente uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia leggera, perché possono essere montati dappertutto, in breve tempo ed hanno buone proprietà termoacustiche. Le strutture in cartongesso sono una soluzione versatile: è possibile dare a questo materiale qualsiasi forma e si presta benissimo, anche alla realizzazione di arredi originali Il costo dei pannelli di cartongesso varia in base alle dimensioni e alle caratteristiche. In commercio ne esistono numerose tipologie, adatte alle varie esigenze. Per orientarti nell’acquisto, ecco un elenco dei tipi di cartongesso più utilizzati: Cartongesso standard: è il più economico e viene utilizzato per la realizzazione di controsoffitti, pareti e mobili. È leggero, facilmente modellabile e veloce da installare. Cartongesso con un’alta resistenza all’umidità: a questa classe di pannelli viene associato anche un numero, in relazione alla capacità di assorbimento dell’acqua

Sono ideali per ambienti come la cucina o il bagno dove è presente tanta umidità. Cartongesso Ignifughi, resistenti alle alte temperature: questi pannelli sono lavorati con gesso semi idratato   e rinforzati in fibra di vetro. Vengono utilizzati per ragioni di sicurezza per i rivestimenti dei camini e nei luoghi pubblici. Cartongesso ad alta flessibilità: sono pannelli ideali per la realizzazione di pareti curve.   Realizzare una parete in cartongesso è semplice e veloce, basta procurarsi i materiali e gli attrezzi necessari, per cimentarsi in una realizzazione fai da te.

Occorrente per la realizzazione di una parete in cartongesso: Profili metallici (verticali ed orizzontali) per cartongesso, con uno spessore di 6 mm (qualcuno, in alternativa utilizza anche dei listelli in legno)  Lastre in cartongesso della tipologia più adatta  Avvitatore  Viti autofilettanti, adatte per alluminio Benda per stuccatura Malta rasante  Spatola  Procedimento passo dopo passo per il corretto montaggio delle pareti in cartongesso: La prima cosa da fare quando si decide di costruire una parete in cartongesso è stabilire con esattezza lo spazio di lavoro.

Per questa operazione, serviti di un gessetto (o di una livella laser) per tracciare le linee guida (sia sul pavimento che sul soffitto) e non dimenticare di segnare l’eventuale presenza di un vano porta.    Una volta che hai stabilito gli spazi, procedi alla realizzazione della struttura-scheletro in metallo. La struttura è fatta di guide e montanti. Le guide vanno fissate al pavimento e al soffitto mediante tasselli, mentre i montanti vanno fissati verticalmente nelle guide. Prima di fissarli controlla sempre la loro perpendicolarità per mezzo di un piombo o una livella. (Se vuoi evitare di forare il pavimento, in commercio esistono delle strisce adesive per montare la guida a terra ed evitare di rovinare il pavimento).

Una volta montato lo scheletro, procedi con il fissaggio dei pannelli in cartongesso. I pannelli possono essere montati sia in verticale che in orizzontale.  Una volta montati i pannelli, applica tra le giunzioni la benda per stuccatura (in questo modo eviterai la comparsa di crepe).Ora, con la malta rasante, procedi con la rasatura (noi ti consigliamo di passare almeno 2 mani per ottenere un lavoro fatto a regola d’arte). Elimina con cura la presenza di eventuali imperfezioni Una volta asciugata la malta, non ti resta che tinteggiare la nuova parete in cartongesso come preferisci.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Rivenditore cartongesso a Roma

Sicuramente la maggioranza di persone che leggeranno questo articolo avranno in maniera diretta o indiretta   avuto un colloquio con qualche ditta o rivenditore cartongesso a Roma e quindi per qualche lavoro a casa loro o magari non ne hanno, come dicevamo, avuto un’esperienza diretta,  ma ne hanno avuto una Indiretta nel senso che hanno fatto due chiacchiere magari davanti a un caffè con qualche amico qualche amica, qualche familiare e  qualche collega di lavoro che gli hanno raccontato in che modo hanno sfruttato questo materiale per casa loro e per dei lavori che magari hanno avuto un grande successo

 Non dobbiamo assolutamente meravigliarci di questo grande successo, perché parliamo di un materiale che negli ultimi anni ha conosciuto un’espansione eccezionale intanto perché è molto economico e questa è una cosa molto apprezzabile soprattutto in un periodo storico che economicamente molto complicato come tutti sappiamo per via della pandemia ancora in corso e per  via della guerra del caro materie prime  ed energia connesso,  ed è soprattutto molto apprezzato anche dagli addetti ai lavori, perché risulta essere un materiale molto flessibile e molto malleabile e quindi lo si può utilizzare in tante circostanze ed è una caratteristica che le imprese amano perché consentirà loro di potersi muovere fare tanti tipi di lavori diversi per i clienti

E anzì  in fin dei conti è l’unico problema questo tipo di materiale è stato il pregiudizio che avevano molte persone, perché siccome è economico veniva associato ad  un qualcosa di scadente, ma le due cose non hanno nessun nesso, e chi lo ha in casa lo può testimoniare.

Andando un po’ più nel tecnico e nello specifico quando parliamo di cartongesso parliamo  di un materiale composto da varie lastre che si possono plasmare per qualsiasi progetto abbiamo in mente per casa nostra o per  molti,  anche se come al solito la differenza la farà l’azienda nel settore che abbiamo contattato perché non tutti hanno lo stesso livello di qualità di esperienza e di persone formate che ci lavorano al loro interno,  ma questo non vale solo per loro. ma vale per qualsiasi settore.

Il cartongesso è un materiale molto amato sia dai clienti che delle aziende che lo propongono

Fermo restando che come dicevamo nel titolo di questa seconda parte  e come abbiamo spiegato nella prima le aziende amano questo materiale e anche i clienti.

 Per quanto riguarda il suo possibile utilizzo in casa, è chiaro che la prima cosa che ci viene in mente sono le pareti in cartongesso per ottimizzare gli spazi e quindi per dividere una grande stanza in due e creare un ambiente diverso come può essere per esempio uno studio per chi lavora in casa o come può essere una stanza in più quando si hanno più figli e quando crescono gli si vuole donare loro un po’ di privacy e questa è una cosa molto intelligente che potrebbero pensare i genitori anche perché è un progetto che non farebbe nemmeno tanti soldi in poche parole.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Pareti in cartongesso a Roma

Molto spesso nel corso degli anni abitativi  , si rendono necessarie delle modifiche strutturali, come ad esempio realizzare  Pareti in cartongesso a Roma  o creare un controsoffitto.

Per fortuna esiste una valida alternativa alle tradizionali tramezzature in muratura, economica e di facile realizzazione: Montare la parete in cartongesso a Milano I pannelli in cartongesso sono attualmente uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia leggera, perché possono essere montati dappertutto, in breve tempo ed hanno buone proprietà termoacustiche. Le strutture in cartongesso sono una soluzione versatile: è possibile dare a questo materiale qualsiasi forma e si presta benissimo, anche alla realizzazione di arredi originali Il costo dei pannelli di cartongesso varia in base alle dimensioni e alle caratteristiche.

In commercio ne esistono numerose tipologie, adatte alle varie esigenze. Per orientarti nell’acquisto, ecco un elenco dei tipi di cartongesso più utilizzati: Cartongesso standard: è il più economico e viene utilizzato per la realizzazione di controsoffitti, pareti e mobili. È leggero, facilmente modellabile e veloce da installare. Cartongesso con un’alta resistenza all’umidità: a questa classe di pannelli viene associato anche un numero, in relazione alla capacità di assorbimento dell’acqua

Sono ideali per ambienti come la cucina o il bagno dove è presente tanta umidità. Cartongesso Ignifughi, resistenti alle alte temperature: questi pannelli sono lavorati con gesso semi  idratato   e rinforzati in fibra di vetro. Vengono utilizzati per ragioni di sicurezza per i rivestimenti dei camini e nei luoghi pubblici. Cartongesso ad alta flessibilità: sono pannelli ideali per la realizzazione di pareti curve.   Realizzare una parete in cartongesso è semplice e veloce, basta procurarsi i materiali e gli attrezzi necessari, per cimentarsi in una realizzazione fai da te. Occorrente per la realizzazione di una parete in cartongesso: Profili metallici (verticali ed orizzontali) per cartongesso, con uno spessore di 6 mm (qualcuno, in alternativa utilizza anche dei listelli in legno) 

Lastre in cartongesso della tipologia più adatta  Avvitatore  Viti autofilettanti, adatte per alluminio Benda per stuccatura Malta rasante  Spatola  Procedimento passo dopo passo per il corretto montaggio delle pareti in cartongesso: La prima cosa da fare quando si decide di costruire una parete in cartongesso è stabilire con esattezza lo spazio di lavoro.

Per questa operazione, serviti di un gessetto (o di una livella laser) per tracciare le linee guida (sia sul pavimento che sul soffitto) e non dimenticare di segnare l’eventuale presenza di un vano porta.    Una volta che hai stabilito gli spazi, procedi alla realizzazione della struttura-scheletro in metallo. La struttura è fatta di guide e montanti. Le guide vanno fissate al pavimento e al soffitto mediante tasselli, mentre i montanti vanno fissati verticalmente nelle guide. Prima di fissarli controlla sempre la loro perpendicolarità per mezzo di un piombo o una livella. (Se vuoi evitare di forare il pavimento, in commercio esistono delle strisce adesive per montare la guida a terra ed evitare di rovinare il pavimento).

Una volta montato lo scheletro, procedi con il fissaggio dei pannelli in cartongesso. I pannelli possono essere montati sia in verticale che in orizzontale.  Una volta montati i pannelli, applica tra le giunzioni la benda per stuccatura (in questo modo eviterai la comparsa di crepe).Ora, con la malta rasante, procedi con la rasatura (noi ti consigliamo di passare almeno 2 mani per ottenere un lavoro fatto a regola d’arte). Elimina con cura la presenza di eventuali imperfezioni Una volta asciugata la malta, non ti resta che tinteggiare la nuova parete in cartongesso come preferisci.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

CARTONGESSO ROMA

Cartongesso Roma!? Bene, affidatevi ai nostri consigli ed alle nostre dritte, potreste rimanere sorpresi dalla velocità con cui riuscirete a trovare la ditta perfetta per voi, anche rapida nei suoi lavori offerti. Ecco, ad esempio, la descrizione di un profilo di una ditta davvero perfetta, adatta in tutte le situazioni.

Cartongesso Roma e dintorni:

Prima di tutto, si dovrà accennare al fatto che, in zona e dintorni, sono veramente tante le ditte che offrano questo tipo di servizio, ma che solo quelle più professionali ed affidabili lavorano con continuità.

La concorrenza è spietata, e quindi il passaparola della clientela è veramente essenziale, per costruirsi un buon nome ed espandere la propria fama in tutta la città. Per questo motivo, un primo ottimo punto di riconoscimento, sarà il buon nome di una ditta: più questa è famosa, conosciuta e piena di clienti, più di sicuro sarà affidabile e professionale, poiché con una concorrenza così vasta e spietata sarà impossibile sopravvivere in questo campo, se non si è più che capaci e se non si offrono ottimo Cartongesso Roma.

Altro importante punto di riferimento, sarà la professionalità di questa azienda: se sarà infatti certificata, e ben in possesso di tutti i permessi e della documentazione, di sicuro ci saranno molti meno rischi rispetto ad azienda “ fai da te”, per nulla professionali, e forse nemmeno in regola col fisco.

Un’impresa valida:

Inoltre, un’ottima impresa anche in fatto di Cartongesso Roma, deve poter essere riconosciuta anche per la sua qualità: perciò i suoi materiali, tutti i prodotti ed i vari macchinari, dovranno essere a norma di legge ed in regola, con certificato a marchio CE, assolutamente aderenti a tutti quei vari parametri dettati dalle leggi europee e comunitarie, in fatto di sicurezza, qualità ed affidabilità del prodotto in sé, messo in vendita sul mercato europeo e su quello del mondo intero.

Affidarsi, poi, a ditte che propongono prezzi e tariffe fin troppo economici, può risultare rischioso e controproducente: per ristrutturare un negozio, comunque la ditta avrà dei costi non indifferenti, dovuti all’acquisto dei materiali ed all’impiego della manodopera. Per questo motivo, non potrà essere troppo economica, e fare prezzi fin troppo lontani da quelli delle altre imprese edili di zona.