È assolutamente possibile dire che in caso di problemi si possa contattare un centro di assistenza caldaie Beretta in tutta Milano nord anche per andare a programmare la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova. Di solito tutti coloro che entrano all’interno del mondo Beretta difficilmente lo lasciano per passare ad un altro marchio. Una delle motivazioni in base alla quale si tende a rimanere all’interno del mondo Beretta riguarda proprio il fatto che questo tipo di caldaia è di alta qualità, così come il servizio clienti, così come la possibilità di avere un intervento strutturato rispetto al nostro prodotto specifico.
Ma parliamo ora della sostituzione della caldaia che è uno dei momenti decisivi, quello in cui vengono prese delle decisioni che possono andare a decretare un comfort domestico sopra la media nei 15 anni successivi alla sostituzione. Se facciamo un errore in sede di acquisto della caldaia ci ritroviamo con un prodotto che sicuramente abbiamo pagato più di una caldaia tradizionale (questo è dovuto al fatto che la caldaia a condensazione è un prodotto più sofisticato) che comunque non ci garantisce nemmeno il riscaldamento che vogliamo. La caldaia tradizionale, infatti, era un prodotto più economico ma era anche un prodotto molto più dispendioso dal punto di vista dei consumi, infatti andava a consumare almeno il 30% in più di combustibile con un conseguente incremento dell’inquinamento atmosferico dato dalle emissioni.
Che cos’è la prima accensione della caldaia
Quando avviene la sostituzione di una vecchia caldaia con una nuova esiste un processo che viene denominato “prima accensione“ e che dobbiamo imparare a conoscere perché c’è molto utile il risultato che riusciamo ad ottenere. Diciamo che la sostituzione della caldaia prevede di andare a eliminare la caldaia vecchia cioè smaltirla. Il processo di smaltimento è sempre a carico del tecnico che ritira il nostro vecchio prodotto. La nuova caldaia deve essere compatibile all’impianto che abbiamo e soprattutto, se vogliamo risparmiare rispetto al costo dell’acquisto, deve essere anche un prodotto che garantisce un certo risparmio energetico, quindi di alta efficienza energetica.
Il centro di assistenza Beretta fornisce un tecnico specializzato, munito di patentino, che può fare tutte queste operazioni andando a garantirti l’istallazione della nuova caldaia in tempi da record, così da poter cominciare una nuova stagione con un prodotto che fornisce molto più garanzie di un prodotto vecchio che magari aveva cominciato a consumare troppo e soprattutto spesso si poteva lasciare a piedi con dei guasti estemporanei. La prima accensione è una sorta di collaudo che avviene dopo l’installazione che serve proprio a garantire che la caldaia che abbiamo acquistato funzioni secondo gli standard previsti dalla casa produttrice. Dopo che questa verifica è stata effettuata è chiaro che il professionista del centro di assistenza andrà a rilasciare una dichiarazione di conformità che è una certificazione che deve essere portata al centro di assistenza stesso per attivare la garanzia della casa costruttrice.
Tutti sappiamo quanto possa essere importante l’attivazione della garanzia, per consentirci di risparmiare sugli interventi successivi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736