È impossibile pensare di gestire una caldaia lungo tutto il suo ciclo di vita senza contattare un centro di assistenza, ovvero uno di quei posti dove lavorano dei tecnici specializzati in grado di aiutarti per un’opera di manutenzione. Se abiti nella capitale puoi approfittare della presenza dell’assistenza caldaie e clima Beretta in Roma che è deputato ad aiutare proprio coloro che hanno un impianto con i prodotti a marchio Beretta. Si tratta, a tutti gli effetti, di poter contare sui consigli e sull’aiuto pratico e tecnico fornito da persone molto competenti quando si tratta di riscaldamento, climatizzazione, pompa di calore, strumenti per l’efficienza energetica e per l’ottimizzazione dei consumi domestici.
Questa è una preoccupazione che affligge moltissimi italiani: le spese per la gestione del riscaldamento. C’è un modo esecutivo per ottenere dei buoni risultati senza essere vittime di un salasso?
Le aziende serie, come ad esempio il marchio Beretta, investono molto in ricerca.
Perché desiderano offrire dei prodotti che siano competitivi e la competitività nasce anche dalla convenienza oltre che dall’efficienza di servizio. Per cui, avere a disposizione dei consulenti di un centro di assistenza che possono indirizzarci verso l’acquisto di un prodotto piuttosto che un altro, è già garanzia di investire adeguatamente i soldi necessari all’acquisto del dispositivo di riscaldamento che tutti dobbiamo avere. A volte le persone abitano in un condominio dove c’è riscaldamento centralizzato e in questo caso la caldaia è condominiale, ma Beretta produce dell’ottimo scaldabagno o scaldaacqua che sono perfetti per andare a sopperire la mancanza di produzione di acqua calda, tipica di chi ha un riscaldamento centralizzato.
La scelta della caldaia a condensazione
Come abbiamo già accennato, uno dei momenti più importanti all’interno della nostra vita abitativa a che vedere con la scelta della caldaia a condensazione. Si tratta, a tutti gli effetti, di andare ad investire sul nostro futuro perché una caldaia, se gestita in maniera corretta, può durare anche una quindicina di anni.
La caldaia a condensazione, ha un funzionamento del tutto diverso rispetto alle caldaie che venivano prodotte e utilizzate in tempi precedenti. Perché il suo scopo è quello anche di andare a generare, attraverso i suoi processi, dell’energia che a sua volta viene rimessa in circolo e quindi, possibilmente, si tratta di andare a creare un risparmio di circa il 30% sui. Se spalmiamo questo risparmio nell’arco di 15 anni di durata della caldaia, va da sé che calcoleremo migliaia di euro di risparmio che tenderanno ad aumentare perché purtroppo il costo di combustibili si sta alzando notevolmente. La caldaia a condensazione può essere utilizzata in associazione ad una pompa di calore, cosa ha che fa risparmiare ancora di più sia in termini di spesa di consumi che in consumi effettivi. Ed è chiaro che l’investimento iniziale dovrà essere un po’ più alto ma da questo punto di vista bisogna stare tranquilli perché ci sono sempre degli incentivi statali che consentono di acquistare questi dispositivi a dei prezzi incredibili rispetto al loro reale valore.
Puoi Contattarci al numero 0645548090