Ci sono numerose circostanze – molto più di quelle che potreste immaginare! – in cui potreste trovarvi costretti a contattare una Azienda per cambio serratura Roma della vostra porta di casa.
In questo articolo ve ne proponiamo ben 9, e siamo sicuri che, almeno una volta nella vita, vi sarete ritrovati in una di queste situazioni. Se è così, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di cambiare la serratura della vostra porta di casa, in quanto questa potrebbe non essere più sicura per voi e per i beni custoditi nella vostra abitazione. Continua a leggere per saperne di più! circostanze in cui è bene cambiare la serratura della porta La serratura mostra segni di cedimento La maggior parte delle volte le serrature delle porte smettono di funzionare all’improvviso, senza mostrare alcun precedente segno di cedimento. Ma può anche capitare che, a causa dell’usura, la serratura inizi a dare alcuni segni di cedimento – scricchiolii, intoppi o difficoltà di utilizzo – prima della rottura definitiva.
Segni che è bene imparare a riconoscere, così che si possa intervenire in tempo. La porta non si apre più bene Se tentando di aprire la porta, la chiave si inceppa nella serratura, gira male o fa rumori strani, è possibile che la serratura sia arrivata al limite di sopportazione e possa rompersi da un momento all’altro. Anche questo è un chiaro segnale che vi invita alla sostituzione della serratura. La porta non si chiude più bene State uscendo e vi accorgete malauguratamente che la chiave entra a malapena nella serratura. Spesso non basta l’olio a sistemare la situazione: è la serratura che è arrivata al termine dei suoi giorni e necessita di essere sostituita. La porta non si apre Tra i peggiori scenari c’è sicuramente la porta di casa che, a causa di un danno ormai irreversibile della serratura, non si apre più e non vi consente di entrare in casa. A questo punto, unica cosa che potrete fare è chiamare un fabbro specializzato per farvi aprire la porta (e cambiare subito dopo la serratura!).
La porta non si chiude Il peggiore scenario possibile: dovete uscire e la porta, a causa della serratura ormai rotta, non si chiude più, lasciando la vostra casa esposta a possibili visite indesiderate. Anche in questo caso, cambiare la serratura della porta deve essere fatto quanto prima. Le chiavi non girano più nella toppa Se le chiavi non girano più nella toppa – o se invece girano a vuoto – significa che qualcosa all’interno del meccanismo della serratura si è inceppato. Anche in questa circostanza, chiamate chi di competenza e provvedete a cambiare la serratura della porta di casa. La serratura presenta segni di ruggine o corrosione La serratura è sì fatta per durare nel tempo, ma spesso gli agenti atmosferici e l’umidità possono indebolirla.
Se dovessi notare la formazione di ruggine, la presenza di parti corrose o anche soltanto leggermente scolorite, sarà necessario richiederne la sostituzione immediata. In seguito ad uno scasso Nulla indebolisce di più una serratura se non il tentato – o riuscito – scasso. In tal caso, non aspettare un secondo di più a cambiare la serratura della porta, potrebbe essere l’occasione migliore per farlo!
Avete ancora una serratura a doppia mappa Spesso, le vecchie porte in legno presentano ancora una serratura a doppia mappa, facilmente scassinabile tramite alcuni attrezzi specifici per lo scasso. In questo caso, si consiglia di cambiare la serratura della porta con una serratura blindata, la più sicura attualmente sul mercato.
Puoi Contattarci al numero 0645548090