Compro Rolex usato in Brescia e provincia

Tra i prodotti che più appassionano i collezionisti di tutto il mondo ci sono gli orologi. Soprattutto quelli da polso, ed è per questo che quando  Compro Rolex usato in Brescia e provincia, sono certamente tra i più desiderati e ricercati.

In genere parliamo di orologi di lusso, ma non sono solo le materie prime con cui sono costruiti a determinarne il valore sul mercato, come vedremo. Conta moltissimo anche il marchio e da questo punto di vista un orologio Rolex la fa da padrone. Oggi ci occuperemo di quelli che a nostro parere sono i migliori orologi da investimento che mantengono valore nel tempo, magari aumentandolo se richiesti dai collezionisti. Al termine dell’articolo faremo una serie di valutazioni sulla convenienza o meno di investire in orologi di lusso, anche alla luce dell’avvento del Coronavirus. 

I migliori orologi da investimento  Diamo uno sguardo ai marchi e ai modelli considerati più affidabili e capaci di mantenere il loro valore nel tempo. Vediamo quali sono i migliori orologi su cui investire, senza la pretesa di elencarli tutti, naturalmente. Il mercato dell’usato è ricco di modelli di tutte le marche, alcune molto conosciute altre più da intenditori, quindi la scelta è molto ampia ed il miglior acquisto non può che essere la conseguenza di un’attenta valutazione del settore e della giusta conoscenza che bisogna avere quando si decide di fare qualsiasi investimento.

Non solo collezionismo quello in orologi, più o meno di lusso, vintage o moderni che siano. A questo proposito, consideriamo  Compro Rolex usato in Brescia e provincia  interamente in oro può essere una discreta alternativa ai soliti lingotti o monete, anche se con dei limiti. Se vi interessa il discorso, vi rimandiamo alla nostra guida all’investimento in oro, dove troverete tutte le informazioni necessarie per puntare sul metallo giallo, ancora più conveniente in epoca Covid 19, come è ovvio. Adesso, vediamo quali sono i migliori orologi da investimento. In genere la domanda che l’investitore si pone è “quale Rolex comprare”, vista la mole di modelli e varianti prodotte e vendute nel tempo dall’azienda svizzera.

Non è facile rispondere sinteticamente a questa domanda, ma in genere i modelli più noti, con qualche anno alle spalle e ben tenuti, hanno certamente il loro valore aggiunto e tendono a mantenere un prezzo nel tempo costante e sicuro. I Daytona a carica manuale degli anni settanta e ottanta non hanno suscitato all’inizio una grande passione tra gli esperti del settore, ma il tempo li ha rivalutati ed oggi godono di un’ottima reputazione tra i collezionisti, risultando quindi tra i migliori Rolex da investimento sul mercato (a condizione di comprare il modello giusto).

L’impegno economico per l’acquisto di un Rolex Daytona come modello da acquistare vintage non è stellare, visto che ne sono stati prodotti parecchi, ma quest’orologio tende a mantenere il suo valore nel tempo con un buon grado di affidabilità. Naturalmente i modelli più interessanti dal punto di vista del collezionista, come il Paul Newman 1° serie mostrato nell’immagine, per esempio, possono essere molto costosi  Modelli moderni  La politica commerciale di Rolex, che la porta ad aumentare il prezzo degli stessi modelli di orologi di anno in anno, comporta (e la cosa non è casuale) una buona tenuta della quotazione dei suoi orologi man mano che passa il tempo. Difficilmente un Rolex acquistato nel 2021 vedrà crollare il suo valore nel giro di pochi anni, anche se va detto che l’azienda svizzera non si fa problemi a produrre secondo la logica dei grandi numeri, immettendo quindi sul mercato tanti orologi ogni anno e generando di conseguenza una notevole mole di offerta dell’usato  Patek Philippe  Vintage anni 40/50.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento