Deposito per Marchi o brevetti

Sono tante le persone che nel momento in cui hanno deciso di mettere sul mercato un prodotto che hanno inventato dovranno andare a parlare col servizio deposito per marchi o  brevetti.

 Quando parliamo di marchi dobbiamo capire che si tratta di tutele veramente significative In quanto l’unico modo grazie al quale il consumatore potrà riconoscere quello che andrà a comprare

Ma soprattutto è un qualcosa che nasce per tutelare l’azienda in quanto impedirà a chiunque di vendere un prodotto utilizzando lo stesso logo o immagine o nome che costituisce quel marchio nello specifico.

 Di solito che si trova in questa situazione decide di ingaggiare uno studio che si occupi proprio di depositare a suo conto un marchio Tenendo presente che se quel marchio viene contraffatto utilizzato in maniera inadeguata da un’altra persona che non lo possiede si può andare in tribunale perché in quei casi l’unico modo è proprio ricorrere a vie legali.

 Quindi parliamo di uno strumento che per le aziende è importante perché consente di proteggere in maniera forte nel  loro lavoro in quanto purtroppo spesso capire concorrenti non siano così corretti come dovrebbe essere.

 Però chiaramente una persona in maniera autonoma può farlo senza rivolgersi a nessuno ma andrebbe ad allungare i tempi ma soprattutto potrebbe succedere che non riuscirebbe ad avere un marchio  forte da difendere in caso di necessità.

 Da quello che dicono gli esperti nella maggior parte dei casi succede che quando una persona singola un’azienda presenta la domanda per registrare un marchio contemporaneamente ci saranno già dei competitor che ne hanno alcuni simili e che in automatico si opporranno a quella registrazione

 Si può depositare un marchio all’estero?

 Questa è una domanda che è legittimamente che si trova per la prima volta ad affrontare questa situazione si va a  porre e diciamo che la risposta è assolutamente sì perché è assolutamente possibile registrare un marchio all’estero.

 Anche perché non dimentichiamo che viviamo in un mondo legato al mercato globale e quindi è impensabile illudersi che basterà essere tutelati a livello nazionale perché nella maggioranza dei casi non è così.

 Nel momento in cui si deciderà di depositare un marchio bisognerà scegliere i paesi nei quali si vuole procedere con la registrazione però bisogna tenere in conto che anche in seguito a quest’ultima cosa si può estendere la tutela.

 Ma questa è un’altra situazione nella quale conviene assolutamente farsi seguire da esperti che daranno i consigli giusti prima di depositare un marchio perché se per esempio dovessimo decidere di registrarlo prima in Italia per poi estendere questa registrazione in altri paesi europei dovrà passare in un determinato periodo di tempo che in teoria andrebbe a mettere a rischio il marchio stesso.

 Però questa è solo una delle cose che si può comprendere solo quando sia la saggezza rivolgersi a dei professionisti competenti In questo campo che conoscono tutti i punti specifiche anche quelli più complessi dei vari procedimenti E quindi possono guidare i clienti nella scelta più opportuna in base a quella che la loro necessità e situazione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento