In questo articolo vogliamo occuparci di quello che può essere il preventivo per montaggio caldaia per Roma. Innanzitutto ricordiamo che installare la caldaia è quasi sempre l’opzione migliore a parte alcune eccezioni le quali fanno propendere per lo scaldabagno o per altri strumenti come il camino la stufa a pellet.
Di conseguenza la caldaia la migliore soluzione tranne in alcune situazioni come per esempio quando si vive una zona troppo calda perché se non si ha bisogno il riscaldamento potrebbe essere uno spreco installarla solo per l’acqua calda sanitaria
Infatti in quel caso ci si può accontentare tranquillamente di uno scaldabagno oppure se si vive fuori città quindi in campagna o in montagna, e si ha molto spazio a disposizione, si può prendere in considerazione l’idea di installare una stufa a pellet perché in quel caso ci sarebbero dei vantaggi soprattutto nei termini di costi di gestione degli strumenti, avendo anche lo spazio necessario allo stoccaggio del combustibile ma nella maggior parte dei casi la caldaia è una scelta obbligatoria.
Per quanto riguarda i costi dell’installazione dipenderanno molto dal tipo di caldaia perché per esempio quella tradizionale a camera aperta a un prezzo che può andare da 90 a €300 circa .
Mentre c’è un aumento per quel che riguarda quella a condensazione e cioè può partire da circa €100 fino ad arrivare a 350 euro. Ma la stessa cosa vale per la caldaia camera stagna però ovviamente sono queste delle Stime fatte secondo degli studi sono approssimativi perché Dipenderà tutto dall’azienda dove si compra la caldaia e dai tecnici che si adoperano per il lavoro.
Quindi è bene andare a cercare la consulenza anche per avere un’idea precisa sui costi anche perché bisogna aggiungere quello relativo alla caldaia, se già non ce l’abbiamo, e dobbiamo scegliere anche la tipologia.
Come scegliere quale tipo di caldaia installare
Diciamo pure che le alternative sono numerose, ed è difficile descriverle tutte, ma possiamo dire che una delle più efficaci e più apprezzate negli ultimi anni a quella a condensazione che funziona come come quella camera stagna con la differenza che i fumi sono utilizzati per riscaldare l’acqua in maniera sicura.
Ma visto che i costi di installazione sono alti la caldaia è valida solo se abbiamo bisogno di una ad alta efficienza: quindi se abbiamo bisogno di un elevato fabbisogno di calore acqua calda sanitaria .
Ma poi bisogna anche distinguere tra caldaie murali ea basamento perché si tratta della differenza sulla modalità di installazione nel senso che quella murale viene messa direttamente sulla parete mentre quella basamento poggia a terra
Quindi chi vuole risparmiare spazio dovrebbe optare per la prima scelta mentre la seconda è valida quando il fabbisogno è elevato e cioè serve una caldaia che ha dimensioni grandi e rese maggiori
Però bisogna avere in casa uno spazio abbastanza grande perché di sicuro se abitiamo in un monolocale non sarà la scelta migliore.
in ogni caso rimandiamo tutte le altre informazioni o una consulenza da fare con un esperto.
Puoi Contattarci al numero 0645548090