Smontaggio e montaggio mobili a Roma

Smontaggio e montaggio mobili a Roma sono i momenti più delicati del trasloco. Continua a leggere per sapere quanto costa questo servizio e quando è necessario richiedere un’assistenza professionale.

Quanto costa il montaggio dei mobili? Lo smontaggio e il montaggio dei mobili sono servizi che tutte le ditte di traslochi includono nel preventivo iniziale. Solitamente il prezzo per queste operazioni è intorno ai 15 – 20 € all’ora per ogni operatore, ma varia in relazione al piano in cui si trova l’abitazione, alla tipologia del lavoro e ad eventuali necessità specifiche. In generale i prezzi sono i seguenti:  Vuoi conoscere il costo del tuo trasloco comprensivo di montaggio dei mobili? Contatta i nostri professionisti: basta compilare la scheda sul nostro sito con il tuo CAP e le informazioni relative al tipo di spostamento che hai in programma. 

Riceverai in massimo un giorno lavorativo fino a 6 preventivi dalle nostre aziende. Non dovrai fare altro che confrontarli e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.  Come calcolare il costo finale del montaggio mobili? La spesa finale, relativa a queste operazioni, dipende dalla complessità del lavoro, dalla tipologia dei mobili e dalle specifiche tariffe dell’azienda che hai scelto.

Generalmente viene fornito un prezzario con i servizi che offrono.  Se il tuo è un trasloco locale, probabilmente il prezzo sarà ad ore, per cui potrai usufruire di tutti i servizi aggiuntivi, ma più tempo ci vorrà per il trasloco, più aumenterà il costo.  Nel caso in cui tu decida di intraprendere una lunga distanza, verrà calcolato anche il peso dei tuoi mobili. Normalmente, le ditte di traslochi montano i mobili che hanno trasportato, ma sono disponibili ad occuparsi anche di quelli nuovi che hai comprato per la nuova casa. Anche in questo caso, pagherai il loro lavoro ad ore. Organizzare smontaggio e montaggio dei mobili

Lo smontaggio e rimontaggio dei mobili rappresenta un lavoro non indifferente, per cui sono necessarie le competenze adatte e il tempo necessario. Si tratta della fase più delicata del trasloco, che vi permetterà di trasportarli senza incidenti. Se preparare gli scatoloni è un’attività che puoi gestire da solo, per il montaggio e lo smontaggio dei mobili è meglio richiedere l’aiuto di una ditta specializzata. Assicurati che nel preventivo siano specificati il giorno e le ore previsti per il trasloco, il costo giornaliero per la manodopera e per i mezzi utilizzati. Questo è il momento per stabilire che tipo di assistenza vuoi, se dedicarti da solo al montaggio o smontaggio dei mobili, se occuparsi solamente della preparazione degli scatoloni o se preferisci un’assistenza all inclusive.

 Effettua tutte le operazioni in maniera corretta  In primo luogo, è necessario assicurarsi che i mobili siano smontati e imballati nella maniera corretta. Devono passare dalle porte, in ascensore o per le scale, ed entrare agevolmente nel camion.  Se sono stati smontati in maniera non corretta, ci saranno problemi come ante che non si chiudono e scaffali senza le viti.Per evitare questa situazione, fai attenzione ai pezzi piccoli, che tendono a perdersi facilmente.

 Alcuni li conservano in contenitori specifici o bustine di plastica, altri invece li attaccano con lo scotch al pezzo a cui appartengono. Spesso è difficile montare il mobile a memoria, per cui assicurati di avere delle istruzioni di riferimento o un riferimento fotografico. Questo rappresenta un problema soprattutto per i traslochi in cui la squadra che ha smontato i mobili non si occupa anche di riassemblarli.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento