Stock  Parquet  a  Roma

 Se vogliamo risparmiare andando a cambiare i nostri pavimenti e magari optando per la soluzione del legno, possiamo approfittare di uno stock parquet a Roma. In questo caso di solito c’è una scelta tra molte tipologie ed essenze di legno differenti, che hanno le caratteristiche giuste a seconda delle esigenze e dei bisogni che vogliamo assolvere sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista funzionale.

Infatti ci può essere un parquet che è costituito da un’essenza più solido che può andare bene in un appartamento dove ad esempio le donne che ci vivono indossano spesso i tacchi oppure ci sono dei bambini che con i loro giocattoli potrebbero sbattere sul pavimento stesso: questo tipo di legno è più resistente agli urti. Oppure ci sono essenze che sembrano più avvolgenti e più delicate ma che piacciono di più e risultano più sposabili con l’arredamento che vogliamo andare ad inserire dalla nostra casa.

Bisogna poi decidere se il parquet che vogliamo acquistare sia prefinito ma anche per quanto riguarda la posa. Difatti alcune persone, sempre in ottica di risparmio, potrebbero andare a decidere di posare il parquet direttamente sul pavimento precedente, altrimenti il pavimento deve essere rifatto da zero e bisogna fare una progettazione anche rispetto ad un eventuale riscaldamento a pavimento che si sposa molto bene con il legno che è un ottimo conduttore di calore.

Come risparmiare sul parquet

Nei tempi in cui viviamo può sempre essere utile risparmiare a prescindere, per cui è una buona idea è quella di andare a risparmiare sul parquet se decidiamo di rivestire l’intera casa, scegliendo tra le offerte e gli stock a che alcune ditte specializzate in parquet potrebbero avere pronti in magazzino.

Dipende molto insomma dal budget che abbiamo a disposizione, che ci potrebbe dare più o meno spunti o comunque più o meno possibilità. Il parquet è comunque un pavimento che deve essere gestito in sede di cura e manutenzione, per cui bisogna considerare anche il costo dei prodotti che vengono utilizzati per il suo trattamento. Il motivo per cui le persone continuano comunque a scegliere il parquet è che si tratta di un pavimento molto caldo ed elegante, su cui si può camminare scalzi senza problemi, che attutisce i rumori, che conduce bene il calore, che si sposa praticamente con qualunque stile di arredamento.

Perciò è vero che potremmo andare a spendere qualcosa di più rispetto ad altre alternative presenti sul mercato, ma è anche vero che ha proprio senso farlo e soprattutto dobbiamo tenere in conto che il parquet se tenuto bene, può essere restaurato e dura tantissimi anni, tanto c’è quel pavimento che forse abbiamo sempre sognato. È importante collaborar e con questi professionisti che ci possono dire quali sono i suggerimenti più giusti di utilizzo e di gestione, perché in base alle loro direttive e alle informazioni che ci vengono fornite, probabilmente il nostro perché durerà molto di più e sarà molto più bello nel tempo che lo useremo.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento