Sai la prima volta che devi fare un tatuaggio forse non sai che ci sono dei tatuaggi figurativi in Roma che sono perfetti se ti piacciono i tatuaggi classici, quelli della vecchia scuola, quelli sulla base di cui sono nati i tatuaggi. Questo tipo di tatuaggio appartiene ad uno stile che ha tratto le sue origini dei tatuaggi thailandesi e giapponesi e che desiderano andare a riprodurre dal punto di vista figurativo delle immagini che possono essere riconducibili anche alla vita di tutti i giorni ma sempre dando una impronta artistica a questo tatuaggio. Quindi non parliamo del classico tribale che spesso viene in mente quando una persona decide di tatuarsi. In questo caso parliamo più che altro di soggetti che possono essere riconoscibili da chiunque, da persone che guardano il nostro tatuaggio e capiscono immediatamente che cosa sta rappresentando, perché va aldilà del simbolismo, anche se nella figura specifica potrebbe avere un significato per noi è diverso da ciò che rappresenta ma quello non importa, perché quello che importa è che gli altri potranno comunque trovare un significato al nostro tatuaggio, cosa che non si può dire ad esempio sempre per il tribale. Ad esempio, quando ci si fa tatuare un fiore, si può dire che si tratta di un tatuaggio figurativo perché è riconoscibile da tutti, ma magari noi decidiamo di tatuarci quel fiore perché ha una simbologia, ma significato che rispecchia un altro momento di vita.
Tatuaggi classici e tatuaggi moderni
Sono tantissimi anni che tatuaggi possono andare di moda ma, la verità, è che si sono creati sempre più stili e sempre più mode e, più il tempo passa più le persone possono decidere di abbracciare uno stile piuttosto che un altro perché va a incastrarsi meglio con i propri gusti personali.
Da questo punto di vista, sicuramente è meglio scandagliare la professionalità e l’esperienza dei diversi tatuatore per riuscire a capire che cosa in effetti riescono a realizzare meglio e se è qualcosa che ci piace.
I tatuaggi possono essere più o meno realistici, con colori più o meno luminosi, con linee più sottili o più grosse, con uno stile un po’ più sfumato o meno. Di solito i tatuaggi figurativi spesso adottano l’utilizzo del colore e delle ombreggiature perché rendono ancora più realistico il tatuaggio.
Naturalmente a seconda della scelta il prezzo del tatuaggio sarà differente e anzi è meglio richiedere un preventivo per comprendere la soglia di spesa entro la quale vogliamo rimanere.
Difatti ci sono molte differenze che possono dipendere molto, ad esempio, dal posto dove decidiamo di tatuarci così come possono esserci dei costi aggiuntivi, addirittura il doppio il triplo del prezzo, se decidiamo di utilizzare tanti colori per il nostro tatuaggio. È importante ricordare che nel corso del tempo, magari dopo qualche anno, se non gestiamo bene il nostro tatuaggio è possibile che dobbiamo andare a ripassarlo o a ricalcarlo perché potrebbe sbiadirsi. E questa pratica è più facile che debba essere fatta con i tatuaggi colorati che durano di meno dei tatuaggi fatti con inchiostro nero.
Puoi Contattarci al numero 0645548090