Tutte le persone che devono, nel corso della vita, effettuare un trasferimento, rischiano di perdere un sacco di tempo e anche un sacco di oggetti personali all’interno delle operazioni di trasloco che sono necessarie a cambiare indirizzo. Per questo molti si affidano ad una ditta traslochi in Varese per delegare i compiti principali, almeno quelli che sono presenti quando si deve traslocare. Le ditte di traslochi sono organizzate in maniera molto sapiente, utilizzando conoscenze e strategie specifiche grazie alle quali vengono anche formati degli operatori, dei professionisti e delle persone che sanno eseguire lavori specifici. In questo modo il cliente avrà a disposizione tutto ciò che necessita, declinato in attività particolari come potrebbero essere il montaggio e lo smontaggio dei mobili così come l’assolvimento di pratiche burocratiche se ad esempio il trasloco dovesse avvenire all’estero. I traslochi si dividono in piccoli traslochi grandi traslochi e traslochi internazionali e già attraverso questa classificazione è possibile avere una minima idea dei costi da sostenere e anche delle strategie da seguire. I traslochi internazionali sono quelli più complicati da gestire da soli anche perché le pratiche burocratiche potrebbero non essere nella lingua natìa.
Oltretutto, mentre i traslochi piccoli e grandi, effettuati in territorio nazionale, spesso avvengono grazie all’utilizzo di furgoni, quando si tratta di un trasloco internazionale si utilizzano altri mezzi di trasporto come ad esempio aerei, treni o container di navi. Anche le tempistiche di realizzazione del trasloco è chiaro che siano diverse perché ci vuole più tempo per i traslochi a lunga percorrenza.
La differenza che c’è tra un piccolo e un grande trasloco
Andando a restringere il raggio d’azione tra piccoli e grandi traslochi, la differenza sostanziale è rispetto alla quantità di cose che devono essere mobilitate. Un piccolo trasloco sarà un trasloco dove ci sono pochi scatoloni e qualche oggetto e magari si deve andare a traslocare un materasso e quattro o cinque pacchi di vestiti. Potrebbe accadere ad esempio che si decida di andare a affittare una stanza per scopi di studio e quindi si debba arredare. Invece un grande trasloco prevede una mobilitazione di più oggetti, di più scatoloni e spesso ci sono inclusi anche degli arredi difficili da gestire da soli.
Potrebbe essere classico trasloco dove la famiglia cambia direttamente indirizzo e quindi un intero appartamento di 100 m quadri deve essere spostato in un’altra zona della città.
Non è detto che il trasloco avvenga direttamente all’interno dello stesso comune, ma si potrebbe anche scegliere un comune limitrofo o addirittura spostarsi in un’altra regione.
Per quanto riguarda i traslochi è bene essere preparati dal punto di vista delle date in cui decidiamo di effettuarlo, perché muovendosi in anticipo possiamo avere la certezza di essere sostenuti da questo tipo di attività che preparerò tutto il necessario . Ad esempio potrebbe essere necessario richiedere i permessi di occupazione del suolo pubblico per andare a parcheggiare i furgoni e le autoscale che sono necessarie per essere caricati con gli oggetti che dobbiamo andare a trasportare al nuovo indirizzo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736