Nel mondo del tatuaggio, Fare un tatuaggio in Milano Centro , come per altre situazioni si è creata una manifestazione a carattere nazionale.
Un viaggio di tre giorni dedicato all’arte dell’inchiostro su pelle, che mette in contatto gli appassionati con l’universo dei professionisti di questa disciplina. Da tutta l’Italia e dall’estero i più grandi tatuatori si danno appuntamento per presentare la loro abilità al pubblico, sfidandosi in numerose gare suddivise in categorie. La convention è fatta di incontri, performance, interventi di ospiti legati al mondo del tatuaggio, ma soprattutto racconta la grande arte del tattoo “in diretta”, con i protagonisti dei diversi stili e tratti. La convention vede ritrovarsi migliaia di fan di questa forma d’arte e cultura e altrettante migliaia di curiosi.
Nella tre giorni è possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi italiani, inseriti in un contesto dove il corpo tatuato con le più disparate tecniche ed immagini è la norma. Negli stand sarà possibile sperimentare tatuaggi, venire a conoscenza di nuove tecniche, entrare in contatto con ciò che ruota attorno all’ arte dell’incisione. Gli ospiti della fiera, come da tradizione, possono inoltre decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare, i tatuatori sono a disposizione del pubblico.
La manifestazione dimostra, come ci spiega Tattoo Milano anche grazie al grande afflusso di pubblico che caratterizzano queste manifestazioni come l’arte del tatuaggio sia ormai diventata largamente oggetto di culto e di moda; non è più infatti da considerarsi come una pratica rivolta ad una piccola nicchia di appassionati, ma ad oggi è una vera e propria passione per molti. Sul fronte gare, a fare gli onori di casa sarà il protagonista e profondo conoscitore in materia di tattoo.
A scegliere i vincitori, sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori. Le gare si svilupperanno nelle 3 giornate, e potranno partecipare tatuaggi eseguiti in studio, solamente la categoria maggiore vedrà come partecipanti solo tatuaggi eseguiti completamente in studio di qualsiasi dimensione e stile. I concorsi si dividono in diverse categorie e danno origine a un vero e proprio live contest. Occorrono particolari attenzioni. Tatuaggio Milano Ogni tatuatore, cosi come, in base alla seduta e al lavoro svolto, vi offrirà delle indicazioni personalizzate, ricordate che la buona riuscita di un tatuaggio dipende molto anche dalla cura del tatuaggio e dal processo di guarigione, fate sempre molta attenzione e seguite alla lettera i consigli del professionista.
Lavare il tatuaggio 2/3 volte al giorno con acqua tiepida e sapone neutro, lasciare asciugare per almeno un oretta e mezza, poi applicare un velo di crema per la cura del tatuaggio. Si formeranno, durante il processo di guarigione, pellicine e crosticine che dovranno cadere spontaneamente, non grattatele via o la loro eliminazione prima del tempo potrebbe portare via parte del colore e danneggiare il risultato. La guarigione è un processo che varia in base allo stile e al lavoro svolto, può durare dai 15 ai 30 giorni circa, durante i quali è caldamente sconsigliata la piscina, le terme, le saune l’esposizione diretta al sole e il mare e le lampade abbronzanti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736