Tutte le volte che decidiamo di prenderci cura degli ambienti dove abitiamo e lavoriamo potremmo aver bisogno dei servizi offerti da un’impresa di pulizia e disinfestazione in Milano.
Questo tipo di attività ha molte cartucce da giocarsi, servizi differenti perché pulizia e disinfestazione sono due termini che vanno ad indicare due processi completamente diversi.
Prima di tutto è importante ricordare che questo tipo di attività opera per andare a agevolare gli ambienti di lavoro, i locali pubblici ma anche le case private, quindi non c’è un limite da questo punto di vista.
Tante imprese per le pulizie, infatti, si occupano di andare a ripulire anche delle attività come magazzini e industrie. È chiaro che le strumentazioni e le procedure saranno completamente differenti, così come le esigenze e le pianificazioni ma d’altra parte quando si parla di pulizia, sanificazione e disinfestazione, parliamo di processi che sono sempre personalizzati, servizi che devono essere cuciti su misura per le esigenze del cliente e quindi anche i preventivi che poi vengono fatti i costi da sostenere sono completamente differenti a seconda delle circostanze. Da questo punto di vista si può contattare questo tipo di attività anche per richiedere un sopralluogo da parte di un professionista ed un responsabile che si renderà conto e ci potrà fornire una consulenza rispetto a ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
Pulizia, sanificazione e disinfestazione: cosa sono
La pulizia è l’atto di andare a eliminare lo sporco da un ambiente. Lo sporco quello superficiale, quello visibile, quello più importante come potrebbero essere macchie di grasso all’interno di uno spiazzo di un magazzino dove entrano anche dei mezzi di trasporto, così come le macchie di unto in una cucina di una casa. Non essendo tutto lo sporco uguali e tutte le superfici da lavare le medesime è chiaro che devono essere utilizzati differenti prodotti e bisogna anche comprendere come farlo nella maniera più corretta, senza rovinare le superfici ma portandole ad un certo splendore. Anche perché, la pulizia ha molto a che fare con il fatto di dover mostrare degli ambienti puliti anche all’esterno, a colleghi , clienti, parenti, amici eccetera. Invece, la sanificazione è dato di andare ad eliminare dall’ambiente gli agenti patogeni e questo può voler dire anche salificare l’aria che si sta respirando attraverso appunto l’utilizzo di macchinari specifici. Di solito è una sorta di approfondimento dell’opera di pulizia, che serve proprio per rendere sicuri e a prova di salute gli ambienti che devono risultare salubri per diverse ragioni.
La disinfestazione, invece riguarda il fatto di andare a togliere degli agenti infestanti che sono diversi dagli agenti patogeni perché si tratta semplicemente di animali che appartengono le categorie degli insetti ma anche topi oppure volatili in tanti altri casi, insomma elementi ben visibili in questo caso, a differenza di virus e di batteri, che tendono a proliferare in alcuni ambienti e a determinate circostanze.
I protocolli sono differenti da caso a caso, quindi possono essere adottati insieme o separatamente sulla base di una situazione da studiare.
Puoi Contattarci al numero 0238093736